1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: la nuova tappa del circuito di crescita tecnica a Montefalco

Mancano 4 giorni al secondo concorso inserito nell’agenda Horses Le Lame Sporting Club dal 14 al 16 Aprile 2017.

Il comitato organizzatore umbro si prepara ad accogliere 350 cavalli per il week end di Pasqua, assicurando, anche questa volta, la copertura streaming gratuita di tutto l’evento, dopo il successo ottenuto in occasione del nazionale di marzo. Dalle paro-le ai numeri: 2.500 contatti al giorno.

Un concorso speciale, quello che si appresta ad organizzare la famiglia Zampolini. “Rispetteremo la tradizione con la tipica colazione pasquale, accompagnata da un vino passito autoctono, la Vernaccia di Cannara, e con una messa ospitata presso la nostra struttura”, ha dichiarato Nicola Zampolini.

Il concorso a Le Lame può essere un’occasione per visitare, la domenica pasquale, la mostra mercato di Montefalco e degustare i prodotti tipici. E ci si può trattenere fino a lunedì per assistere o partecipare alla gara della Ciuccetta.

Si tratta di un gioco di antica tradizione popolare, diffuso da qualche dignitario al seguito di Mattia Corvino, re d'Ungheria, che soggiornò a Montefalco sul finire del Quattrocento.

Il gioco si volge nella Piazza del Comune di Montefalco. Consiste in una sfida tra due persone munite di uova fresche. Lo sfidante deve colpire, con la punta del suo uovo, quello dello sfidato, per romperlo senza rompere il proprio. Vince colui che con lo stesso uovo ha rotto più uova degli avversari.

Turismo e tradizione a parte, da venerdì 14 a domenica 16 aprile 350 binomi sa-ranno messi alla prova dal direttore di campo Giovanni Racca. Gara clou, il Gran Premio a due manche 145/150, programmato per domenica.

Ufficio Stampa Horses Le Lame


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio