1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: i grandi eventi di Primavera 2017

Si avvicina la prima delle tre grandi riunioni di primavera prevista per lunedì 1 Maggio 2017.

Se la primavera da sempre è la stagione classica per i purosangue, il mese di maggio all’ippodromo Capannelle proporrà quasi tutti i più importanti appuntamenti primaverili e classici del galoppo italiano. Nello spazio di tre settimane nel verde di Via Appia Nuova nell’ordine andranno in scena le Ghinee nostrane, il massimo evento per i mezzofondisti anziani e la 'madre di tutte le corse', ovvero il Derby.

Il primo appuntamento delle classiche di primavera sarà doppio: lunedì 1° maggio si disputeranno i Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2 (gruppo 3, 154.000 euro, m. 1600 p.g.), con maschi e femmine divisi per sesso sulla distanza del miglio.

Già annunciato un ospite d’eccezione tra i fantini, sempre acclamato dagli appassionati romani: Lanfranco Dettori, ingaggiato dall’allenatore 'Endo' Botti per i suoi Patriot Hero e Fataliste.

Domenica 14 maggio il cartellone sarà retto invece dal Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (gruppo 2, 202.400 euro, m. 1800 p.g.). Riservato a maschi interi e femmine di 4 anni ed oltre, dallo scorso anno programmato su una distanza ridotta per allettare anche la partecipazione degli specialisti del miglio, è una corsa di grande tradizione e di valore internazionale, abbinata all’ormai consolidato 'Dubai Day' nel quale si rinnova la partnership tra HippoGroup Roma e le più importanti realtà ippiche e commerciali dell’emirato arabo.

Gran finale di mese domenica 21 maggio con il Derby Italiano Sisal Matchpoint (gruppo 2, 704.000 euro, m. 2200 p.g.): aperto ai maschi interi e femmine 3 tre anni e arrivato alla 134ª edizione, sarà il clou di un convegno che comprenderà anche altre due corse di gruppo: i Premi Carlo D’Alessio (gruppo 3, 71.500 euro, m. 2400 p.Derby), per cavalli di 4 anni e oltre, e Tudini (gruppo 3, 71.500 euro, m. 1200 p.d.), per cavalli di 3 anni e oltre.

Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti