15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piazza di Siena: Ecco tutti gli azzurri convocati

Il Team Manager Selezionatore Roberto Arioldi ha comunicato la rosa per l’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo

Completata la rosa degli azzurri che prenderanno parte dal 24 al 28 maggio all’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo.
 
Il Team Manager e Selezionatore della nazionale maggiore Roberto Arioldi, dopo aver comunicato i nomi dei componenti della squadra azzurra ha individuato anche i cavalieri e le amazzoni che difenderanno a titolo individuale il tricolore nell’ovale di Villa Borghese in occasione dell’appuntamento casalingo di Europa Divisione 1.
 
Sono venti in tutto gli azzurri convocati dalla Federazione Italiana Sport Equestri per il concorso ufficiale capitolino. Oltre ai binomi già indicati per la FEI Nations Cup™ presented by Longines: 1° Av. Sc. Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, Piergiorgio Bucci su Casallo Z, App. Sc. Bruno Chimirri su Tower Mouche, Av. Sc. Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII, C.le Magg. Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike, ecco dunque la lista completa degli azzurri che hanno ottenuto il pass per il concorso capitolino.  
 
Ammessi di diritto (medaglie Campionati Italiani Assoluti 2017)
 
Juan Carlos Garcia su Cocodrillo
1° Av. Sc. Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition
Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra
 
Convocati
 
1° Av. Francesca Arioldi su Loro Piana Celtic/Loro Piana Sellia du Bessin (Under 25)
Francesca Ciriesi su Call Me Spock (Under 25)
Claudio Delnevo su Clarico
Massimiliano Ferrario su Loro Piana Rigoletto della Florida
Guido Franchi su Lucaine/Quixotic DC (Young Rider)
Car. Sc. Emanuele Gaudiano su Caspar 232
Gianni Govoni su Winn Winn
1° Av. Luca Marziani su Tokyo du Soleil 
Luca Maria Moneta su Herold N
Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio
Ass. C. David Sbardella su Triomphe van Schuttershof
Francesco Turturiello su Quinoa de Pres/ Scara Mouche
 
Sulla base di quanto stabilito dal Programma dell’attività internazionale del Dipartimento Salto Ostacoli Juan Carlos Garcia, Giulia Martinengo Marquet e Francesco Franco sono stati ammessi di diritto in quanto primi tre classificati nell’ultima edizione dei Campionati Italiani Assoluti. Francesca Ciriesi e Francesca Arioldi sono i due Under 25 individuati, mentre Guido Franchi, alla sua seconda partecipazione allo CSIO romano (esordio nel 2016) prenderà parte al concorso come cavaliere della fascia Young Rider.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti