15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Lamprechtshausen: Italia Children vince la Coppa

Secondo il team Pony

Suona ancora l’inno di Mameli in occasione dello CSIO giovanile di Lamprechtshausen in Austria. Dopo il primo e terzo posto nelle Coppe delle Nazioni di ieri, ottenuti rispettivamente dai team azzurri Young Rider e Junior, è arrivata oggi, sabato 20 maggio, un’altra importante vittoria, questa volta per la squadra italiana Children, nella Coppa delle Nazioni di categoria.
 
Sul gradino più alto del podio è salita la squadra italiana guidata dal Team Manager Selezionatore Stefano Scaccabarozzi. Ai suoi ordini: Martina Simoni con California Blue (8/0 propr. X. Schulkens), Vittoria Righi su Sushi (4/elim. Propr. Mascheroni Alberto), Laura Micol Boni in sella a Cote d'Or (0/4 propr. C.I. Del Cristallo) e Lorenzo Correddu che insieme alla sua fedele Touche d'Arrogance (Propr. Bart Gommeren Sporthorses & Fabrie Sporthor) ha chiuso con doppio zero.
 
I Children azzurri che hanno concluso la Coppa delle Nazioni con 8 penalità, accompagnati da un vero e proprio appassionato tifo da stadio a bordo campo, hanno lasciato la seconda posizione all'Austria (16) e la terza all'Ungheria (22). Quarta la Repubblica Ceca, eliminata in seconda manche. Quattro i team in campo.
 
Coppa delle Nazioni, oggi, anche per la squadra azzurra pony, capitanata dal tecnico selezionatore Giuseppe Forte. Il team formato da Matteo Orlandi su Manisha 2 (0/4 propr. s.a.s. Giardini San Rocco Vittorio), Lavinia Paliani insieme ad Ocean Aengus Dun (4/4 propr. Paliani Luca), Alice Falsaperla su Apanatschi 78 (17/5 propr. Romeo Giusi) e Sofia Manzetti con Deesje (0/18 propr. Horses Forever sas), ha chiuso al secondo posto con 17 penalità la prestigiosa gara a squadre, mettendo in cassaforte l’ennesimo risultato azzurro. La vittoria è andata alla squadra olandese (9). Terzo posto per il team di casa (46). Tre le squadre in campo.
 
Tanti gli italiani in campo a titolo individuale nello CSIO giovanile e diverse anche le vittorie e i piazzamenti già ottenuti nelle prime due giornate di gara. Oggi è arrivato il successo di Margherita Fiorelli su Orchid's Primera (0; propr. Graziano Fiorelli) nella categoria Pony dello Small Tour.
 
Domani, a conclusione della trasferta austriaca i nostri giovani, affronteranno i quattro GP dello CSIO, mentre questa sera previste ancora le small riservate a Junior e Youngr Riders. 
 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti