1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dressage paralimpico: È taglio del nastro per lo CPEDI di Somma Lombardo

Con l’ispezione veterinaria che ha promosso tutti i cavalli iscritti all’internazionale, e il sorteggio che ha determinato l’ordine di partenza degli atleti partecipanti, si è ufficialmente alzato il sipario sulla sfida di dressage paralimpico targata "CPEDI 3* Città di Somma Lombardo" (Varese, 15/18 giugno). 
 
A presentare e dirigere il sorteggio davanti a tutti gli chef d’equipe è stato il Delegato Tecnico FEI Jacques Van Der Harst che ha raccolto l’ufficializzazione dei team impegnati nella sfida a squadre.
 
L’Italia scenderà in campo con la stella paralimpica Sara Morganti (Royal Delight), Francesca Salvadè (Muggel 4), Federico Lunghi (Laudario) e Alessio Corradini (Levinia 10).
 

Gli azzurri affronteranno Francia, Russia, Portogallo e Austria.
Ottimista il selezionatore Ferdinando Acerbi: "Schiero la squadra seconda classificata a Deauville, con la certezza di avere Erica Barozzi in forma e pronta per le prossime occasioni!".
 
Pronti al via, a titolo individuale, anche gli atleti provenienti da Uruguay, Repubblica Ceca, Brasile, Croazia, Messico e Svizzera. Undici nazioni e tre continenti si confronteranno, dunque, nei tre giorni di rettangolo che accoglieranno, contemporaneamente all’internazionale, i Campionati Italiani e una tappa di Coppa Italia. 
 
L’evento, ospitato sui terreni del Riding Club di Casorate Sempione e organizzato dal GEB, è entrato nel vivo con la cerimonia d’apertura trasmessa oggi, alle ore 19.00, in diretta streaming sul sito ufficiale della FISE dal quale sarà possibile seguire tutte le gare in programma (è possibile collegarsi attraverso il banner disponibile sull'home page di www.fise.it).
 
Domani inizio delle gare alle ore 9.00 con la prima prova dei Campionati italiani riservati agli esordienti. Quasi contemporaneamente, alle ore 9.15 partirà la prima sfida internazionale con il rettangolo riservato al Grado 5.
 
In attesa della cerimonia d’apertura, splende il sorriso della campionessa del mondo in carica Sara Morganti: "Sono sempre felice di essere a Casorate! L’organizzazione, l’ospitalità e il valore umano del comitato organizzatore rendono questo evento unico al mondo" .
 
Dello stesso avviso la medaglia d’oro di Rio 2016, l’austriaco Pepo Puch: "Questa è la mia casa. Accoglienza e organizzazione sono elementi impagabili che mi riportano qui ogni anno".
Anche la tripla medaglia di bronzo europea Jose Letartre (Francia) è un abituè: "È la mia quinta o sesta volta qui a Casorate e sono felicissimo. Tutto, in questo evento, è architettato per farti tornare sempre!".

Daniela Cursi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti