1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alberto Zorzi si aggiudica il Gran Premio in sella a Cornetto K

L’italiano trionfa nella settima tappa del Global Champions Tour a Montecarlo

In un fine settimana denso di grandissime emozioni per l’Italia del salto ostacoli, che è riuscita a prendere la vetta della classifica di FEI Nations Cup™, arriva un altro gradissimo risultato per la nostra nazione. A metterlo a segno è uno straordinario Alberto Zorzi, che in sella a Cornetto K, si è aggiudicato il Gran Premio, su circuito ideato da Jan Tops, prova mista (h. 160) della settima tappa del Longines Global Champions Tour, che si è svolta nello splendido scenario della città di Montecarlo, nel Principato di Monaco.
 
Un momento davvero magico per gli azzurri, un momento che sta consegnando grandissime soddisfazioni a tutto il settore.
 
Dopo aver messo a segno un primo percorso netto, il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano ha preso parte a un barrage di quelli da sogno. Insieme a lui nel tracciato decisivo il tedesco Christian Ahlmann (bronzo a squadre a Rio e argento per team agli ultimi Europei di Aachen) su Dolocia, il francese Kevin Staut (Campione Olimpico a squadre in carica e argento a squadre agli ultimi mondiali di Caen) su For Joy Van’t Zorgveliet HDC e il britannico Scott Brash (Campione Olimpico a squadre a Londra 2012) su Hello Forever. Insomma clienti davvero spigolosi per il nostro portacolori.
 
Ma Zorzi è stato in grado di mettere la firma sul secondo percorso netto e fermare le lancette del cronometro a 37”80, bruciando sul tempo il tedesco Ahlmann (0/0; 38”20) e il francese Kevin Staut, terzo con un errore (0/4; 41”05). Quarto posto per Scott Brash (0/8; 39”14).
 
Un risultato che conferma il grandissimo momento di forma di Alberto Zorzi, componente della squadra italiana vincitrice della storica Copa delle Nazioni di Roma e che consente al cavaliere azzurro di guadagnare posizioni utilissime nella graduatoria del circuito ideato da Jan Tops, al momento guidata da Ahlmann (154 pt). Sono due gli italiani nelle primissime posizioni della classifica. Alberto Zorzi al terzo posto con 145 punti e l’aviere scelto Lorenzo De Luca, questa settimana terzo in Coppa delle Nazioni a Rotterdam, al quarto con 133 punti. Un gran momento davvero per l’equitazione italiana…

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti