1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Quintè all’Ippodromo di Vinovo

La corsa è programmata per mercoledì 5 luglio

Mercoledì 5 luglio a partire dalle 20,00 all’Ippodromo di Vinovo le corse al trotto notturne vedono protagonisti i cavalli cosiddetti anziani, ovvero dai 5 ai 12 anni, nel Quintè di serata, una corsa dove si devono “indovinare” i primi cinque cavalli al palo. Corsa affollatissima come da anni non capitava sulla pista di Vinovo: sono ben 18 i cavalli al via per cercare di arrivare al palo e rientrare nella cinquina. Fondamentale per il risultato sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri è il momento della partenza, prevista con i nastri. Come sempre in presenza di tanti partecipanti la gara è decisamente aperta e dal pronostico molto incerto. 
 
Molti i cavalli favoriti. Al primo nastro Papas Del Pino (1), con la guida di Santo Mollo, potrebbe cercare il comando della corsa e tenerlo per tutto il percorso, anche se di fianco hanno una cavalla come Sandy Roc (2) molto veloce al via e che, con Paolo Boijno, potrebbe avere le stesse ambizioni. Attenzione a Terence Effe (6) l’allievo di Walter Lagorio, che avrà il vantaggio di girare da solo nella sua fila, e può contare sugli ultimi riconoscimenti ottenuti in pista. Favorito d’obbligo Storm Gar (11), reduce da una bella affermazione a Milano in Gentleman, e che con la sapiente guida di Pietro Gubellini, non dovrebbe avere troppi problemi a far sua la corsa. Non si può trascurare Ticino (15) con Edoardo Loccisano in sulky, che può ambire ai cinque piazzati, così come uno degli estremi penalizzati Top Gun Ross (18), che con Andrea Guzzinati deve trovare una buona schiena per venire avanti in progressione, per poi presentarsi non troppo distante in arrivo per il finale della corsa.
 
 
La combinazione favorita potrebbe essere 11-1-2-6-15, ricordando però che in questo genere di corse le sorprese sono dietro l’angolo e il sistema migliore per cercare di vincere l’ambito Quintè è la partecipazione di persona in ippodromo per un confronto con le disamine dei professionisti. 

Ippodromo Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti