19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Per cavalli stressati e poco attivi ora c’è Sop Bios

I nostri amici cavalli non sempre sono al top della forma, ma questo prodotto è ciò che possiamo usare se ci sta a cuore il loro benessere

Ogni tanto anche i cavalli possono passare periodi più o meno lunghi in cui sono stressati, giù di tono, spossati. Per quale motivo? E cosa possiamo fare noi umani?

I numerosi studi condotti da Sop negli scorsi anni avevano come oggetto la capacità dell'organismo di adattarsi al cambiamento, nello specifico esaminando come il sistema immunitario del cavallo dialoghi in continuazione con il sistema neuroendocrino e con l'apparato digerente. Si crea quindi un complesso sistema di feedback per cui il sistema immunitario risulta essere costantemente in contatto con l'esterno: è da questo rapporto che dipendono, per esempio, il livello di stress, gli stati di ansia o eventuali patologie.

Ovviamente, il rischio che questo sistema comporta è che il cavallo possa risentire negativamente della risposta del proprio organismo, generando un circolo vizioso: un esempio può essere costituito da un viaggio non privo di contrattempi che può quindi influenzare gli ormoni che, di conseguenza, potrebbero infastidire in seguito il cavallo, creando un vero e proprio effetto valanga.

Il benessere del cavallo è stato al centro degli studi di Sop, che ha cercato nuovi modi per aiutare l'animale agendo sul sistema immunitario, quello neuroendocrino e sull'apparato digerente, ovvero i tre sistemi che sono costantemente in contatto tra di loro.

Il risultato è Sop Bios, un prodotto che è effettivamente riuscito a ridare tono e vigore a esemplari caratterizzati da ridotta massa muscolare e scarse performance sportive, migliorando sensibilmente le loro condizioni: questi cavalli, dopo l'assunzione del prodotto, hanno dimostrato – tra le altre cose – un maggior appetito, un pelo più lucido e una migliore condizione fisica, oltre a risultare più attivi.

Il prodotto risulta quindi essere indicato per cavalli che, pur non soffrendo di particolari malanni, risultano essere particolarmente stressati. Anche a loro può capitare ogni tanto, proprio come noi, di essere un po' giù di tono.

Acquista Sop Bios direttamente online sul nostro sito di e-commerce www.nonsolocavallo.it

Sop


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti