1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Italia prenderà parte al celebre CSIO di Aquisgrana

È ufficiale: dal 18 al 23 luglio gli azzurri saranno in campo in Germania

L’Italia prenderà parte con una squadra di salto ostacoli al prestigiosissimo CSIO di Aachen in Germania in programma dal 18 al 23 di luglio prossimo. La notizia è arrivata proprio oggi, martedì 4 luglio. Il comitato organizzatore del concorso tedesco ha infatti, invitato anche la squadra italiana.
 
Per trovare una squadra italiana (Europei 2015 a parte naturalmente) presente al concorso di Aachen bisogna tornare indietro al lontano 2009, quando a partire nella Coppa delle Nazioni (allora lo CSIO faceva ancora parte del circuito di FEI Nations Cup) erano tre dei quattro binomi che poco più tardi vinsero la medaglia d’argento nei Campionati Europei di Windsor in Gran Bretagna. A calcare il verde campo di Aachen in quella occasione furono Natale Chiaudani con Seldana di Campalto, Giuseppe D’Onofrio su Landzeu 2 e Piergiorgio Bucci su Kanebo. Quarto binomio Giovanni Lucchetti su Boston.
 
Il CHIO di Aachen è considerato a ragion veduta uno dei più importanti concorsi internazionali al mondo, Aachen il vero tempio dell’equitazione mondiale. Non poteva mancare l’Italia, un’Italia che è ormai tornata a vincere su tutti i campi e a dimostrarlo sono i risultati delle gare di ogni fine settimana. Oggi l’Italia è tornata nel gotha dell’equitazione mondiale e anche per questo non poteva non essere presente ad Aachen. 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti