Il piatto forte della serata è la corsa per il Premio "Cavallo Magazine – Cavallo Junior"
Sabato all’insegna della spettacolarità all’ippodromo del Savio, con sette cadetti di primissimo livello a disputarsi la ricca borsa in palio nel clou “Premio Cavallo Magazine – Cavallo Junior”, sfida programmata sulla selettiva distanza del miglio caratterizzata da un intrigante intersecarsi di forme, con lo statuario rappresentante locale Ultras Grif, scuola Vitagliano e regia tattica di Basile, severamente esaminato dal lombardo Uisconsin Vol proposta del duo formato da Mauro Baroncini in panchina e Andrea Farolfi in campo, nonché dal toscano di colori campani Ulterior Vil, guidato da Enrico Bellei per il training di Gennaro Casillo e dalla reginetta di questo scorcio stagionale, Unica Cagemar, per due volte ospite in Riviera ed in altrettante occasioni vittoriosa agli ordini del suo allenatore, il veneto Luca Talpo.
Nastri e doppio chilometro caratterizzano il prologo serale “Premio QN Enigmistica” con i gentleman in sediolo e gli anziani in pista, schema stringato con solo sei partecipanti ed il duo Bongiovanni/Sofort Rl seriamente candidato al successo sugli agguerriti Prodigio e Michela Rossi, nonché su Mithical Grif e Orlandi.
Alla seconda “Premio Il Resto del Carlino.it”, spazio alla leva 2014 e chance di replica alla recente vittoria per Vivienne e Gianvito D’Ambruoso, mentre il podio potrebbe arridere a Virgola Mail, con Di Rienzo e a Vicky Del Duomo, oggi nell’inedita versione Bellei.
Gran folla in pista alla terza corsa, miglio dove qualità ed incertezza tattica si fondono proponendo una vasta rosa di candidati alla vittoria, da Uragano Spritz a Unionmar, passando per Unvero Zs e chiudendo con Up In The Air, mentre alla quarta “Premio Il Resto del Carlino Pagine Storiche” l’asticella si alza ulteriormente grazie all’elevato standing degli esperti protagonisti, tra tutti lo stacanovista Tisserand Bi, con D’Ambruoso la virago Paola Fks, con Andrea Farolfi e la decaduta Saba del Ronco, da seguire per la regia di Bellei.
Ancora anziani alla quinta corsa “Premio QN Quotidiano Nazionale”, due giri di pista da percorrere per la favorita tecnica She’s A Woman, giumenta di Giorgio Cassani che ha nella velocità iniziale la sua dote precipua e che può tornare alla vittoria nonostante i pericolosi intrecci tattici con la lesta allieva di Lorenzo Baldi, Tosca Mail e con il generoso pupillo di Gennaro Riccio, Rio di Roberto. Si chiude con il “Premio Cavallo Magazine International” con Vicario e Viator Caf a disputarsi il successo per il suggestivo match tra Belle e Vecchione, indiscusse star della serata cesenate.
COLLATERALI ALLE CORSE:
OSPITI: LA SCRITTRICE LORETTA TARDUCCI e il CAMPIONE OLIMPICO VINCENZO MAENZA
Loretta Tarducci è autrice con Elisa Trodella della saga della Famiglia Garrone. Dopo il successo riscosso dai primi due libri “Scusa ma ti amo troppo” e il sequel “Imperfetti Innamorati”, sabato all’ippodromo presenterà il suo terzo romanzo: “Cioccolata Amara” (Newton Compton Editori).
Il palco del Savio ospiterà per una breve chiacchierata anche il campione Olimpico nella lotta greco – romana, Vincenzo Maenza. Soprannominato “Pollicino” per la struttura fisica esile, Maenza ha preso parte a quattro edizioni di Giochi Olimpici vincendo due medaglie d’oro (Los Angeles 1984 e Seoul 1988) e una medaglia d’argento (Barcellona 1992).
PER I PIU’ PICCOLI: LABORATORI E ATTIVITA’ ARTISTICHE CON “TATA FATA”
Sabato sera il parco giochi dell’ippodromo si trasforma in un laboratorio creativo. Per i più piccoli le attività saranno gestite dall’animatrice professionista “Tata Fata”. Ai più bravi verranno distribuiti gadget offerti da Algida e da Lungo Savio, ingressi omaggio al parco di Atlantica e buoni della Pizzeria Il Portico di Cesena.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI CORSE:
Martedì 25 luglio: Premio I Razzi Store
Venerdì 28 luglio: Premio Polaris Informatica
Eventi collaterali:
Martedì 25 luglio: HIPPOQUIZ, Il Quiz Show dell'ippodromo
Venerdì 28 luglio: Rassegna musicale a cura di Teleromagna
Ippodromo di Cesena
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.