17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Escluso dalla Quintana di Foligno il cavallo Try Your Luck: Italian Horse Protection chiede spiegazioni.

Il cavallo dovrebbe correre alla Quintana di Ascoli, dove ha già vinto lo scorso 9 luglio.

Foligno: il cavallo Try Your Luck sarebbe stato scartato dalle previsite per la prossima quintana di settembre. E' il cavallo che ha appena vinto la Quintana di Ascoli, dove dovrebbe correre nuovamente. L'associazione Italian Horse Protection ha chiesto chiarimenti.
 
Con una lettera indirizzata ai componenti della commissione tecnica dell'Ente Giostra Quintana di Foligno e al Ministero della Salute, IHP ha chiesto chiarimenti in merito a una notizia riportata ieri sul quotidiano Il Resto Del Carlino e confermata da alcune indiscrezioni: tra i cavalli portati alle previsite per la Quintana di Foligno del prossimo 17 settembre e che non hanno superato i controlli, vi sarebbe anche la cavalla di nome Try Your Luck.
 
La notizia non sarebbe di poco conto, visto che si tratta della cavalla vincitrice della Quintana di Ascoli lo scorso 9 luglio e che potrebbe correre nuovamente ad Ascoli domenica prossima. La cavalla sarebbe di proprietà del discusso fantino Luca Innocenzi, condannato per doping nel 2011 per illeciti avvenuti proprio nell'ambito della Quintana di Ascoli, con tanto di intercettazioni pubblicate sui quotidiani.
 
IHP ha scritto a tutti i soggetti presenti alle previsite: Ministero della Salute, Ente Quintana, Università di Perugia, ENPA e Movimento UNA.
 
Oltre a chiedere conferma della notizia, IHP ha chiesto copia della scheda di previsite dalla cavalla Try Your Luck.

Italian Horse Protection

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti