1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: il 3 settembre l’attesissimo Gran Premio Carlo Marangoni. Ospite il leggendario Varenne!

Il programma della serata di domenica 3 settembre

Si apre la nuova stagione delle corse al trotto all’ippodromo di Vinovo domenica 3 settembre alle ore 15:30, con l’atteso Gran Premio Carlo Marangoni (Gruppo I) e relativo Filly (Gruppo II). Allo starter 14 cavalli in entrambe le corse, con il meglio della leva del 2014. A far da cornice per l’occasione, saranno ospiti la leggenda del trotto mondiale Varenne, gli olimpionici Azzurri d’Italia e, fra le tante attrazioni in programma per tutta la famiglia, anche un raduno di auto storiche.

Iniziamo dalla prova Open con un montepremi di 187.000 euro, che vedrà Vivid Wise As competere con gli allievi dello squadrone Gocciadoro. Esemplare che non ha bisogno di presentazioni, l’allievo della scuderia Bivans è allenato da Marco Smorgon e guidato da Enrico Bellei. Con 13 uscite, 11 successi e due rotture l’imbattuto Vivid Wise As è uno dei candidati al Nastro Azzurro.

Il teamGocciadoro schiererà ben tre soggetti: Varietà Luis, tra i favoriti, affidato ad Antonio Di Nardo, Vitruvio con la guida di Pietro Gubellini e su cui molti puntano come probabili vincitori, ed infine Von Wise As che in sulky avrà proprio Alessandro Gocciadoro. Tanta attesa, per quello che sembra un vero è proprio scontro Smorgon-Gocciadoro.

Gli occhi saranno puntati anche su Vessillo As, pupillo di Edoardo Baldi, e su Vircan, l’allievo di Lorenzo Baldi. Sulla pista una sola femmina a competere con il tifo di tutto il parterre, che non stupirebbe vedere al traguardo: Vash Top, l’allieva diBondo che in sulky avrà Gabriele Gelormini.

 

Nel Marangoni dedicato alle femmine, ovvero il Filly, la corsa sembra ancora più aperta e con Villa Santina Jetnon partente, rimangono 13 esemplari al via. Le più chiacchierate sono Valdivia, portacolori della scuderia Leonardo allenata da Holger Ehlert e guidata da Roberto Vecchione, eVale Capar che Gennaro Casillo affida a Enrico Bellei. Ricordiamo anche che la corsa si correrà sulla distanza dei 1.600 metri. L’attenzione sarà rivolta anche verso Volcada Bar in arrivo da Napoli dopo le ultime prestazioni positive, proprio in occasione del Gran Premio Marangoni. Infine, tra le possibili sorprese in pista, Venariareale Font con Pietro Gubellini in sulky.

Si preannuncia sulla pista uno spettacolo assicurato, con le guide più importanti del panorama italiano.

Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti