15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Addio a Dirk Hafemeister

Un infarto si è portato via il cavaliere tedesco, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici del 1988

Dirk Hafemeister, celebre cavaliere tedesco, è scomparso il 31 agosto all'età di 59 anni in seguito a un infarto.

Uno dei più grandi successi della sua carriera fu la medaglia d'oro vinta nel Salto Ostacoli a Squadre (con la Germania Ovest) alle olimpiadi di Seul nel 1988, in sella a Orchidee. Nel 1994 ottenne anche la medaglia d'oro ai campionati mondiali dell'Aia, stavolta in sella a P.S. Priamos.

"Era una persona gentilissima e onesta che ha sempre vissuto per lo sport" sono le parole dell'amico e mentore Paul Schockemöhle. "Per me non è stato soltanto uno dei miei allievi di maggior successo, ma anche un carissimo amico. La sua morte mi rattrista enormemente".
 
Hafemesiter viveva ad Hanau, vicino a Francoforte, dove svolgeva l'attività di Trainer.

Deutsche Reitirliche Vereiningung

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti