Ottavo posto per il team italiano
Gli Stati Uniti si sono aggiudicati la Coppa delle Nazioni dello CSIO5* di Calgary (Canada). Il team, guidato dal Capo Equipe Robert Ridland, era composto da Lauren Hough (su Waterford), Charlie Jacobs (su Cassinja S), Lillie Keenan (su Fibonacci 17) e su Beezie Madden (su Darry Lou).
Secondo posto per il team del Brasile che aveva come Capo Equipe Pedro Paulo Lux LaCerda ed era composto da Eduardo Menezes (su Quintol), Pedro Junqueira Muylaert (su Prince Royal Z MFS), Yuri Mansur Guerios (su Babylotte) e Pedro Veniss (su Quabri de Lisle).
Al gradino più basso del podio troviamo la Germania, rappresentata da un team guidato dal Capo Equipe Otto Becker e costituito da Philipp Weishaupt (su Solitaer 41), Holger Wulschner (su BSC Cha Cha Cha), Patrick Stuhlmeyer (su Lacan 2) e Marco Kutscher (su Clenur).
L'Italia ha concluso in ottava e ultima posizione e non ha avuto accesso alla seconda manche. Il team, guidato da Marco Porro, era composto dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquest (su Fine Edition), dal 1° aviere Emilio Bicocchi (su Sassicaia Ares), da Paolo Paini (su Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio) e da Juan Carlos Garcia (su Gitano v Berkenbroeck).
Spruce Meadows
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.