15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Danneggiato dal nubifragio il Centro di Recupero di Italian Horse Protection

Il grido d’aiuto dell’associazione: "chiediamo un aiuto per pagare le spese"

Il nubifragio dello scorso 10 settembre ha provocato parecchi danni al Centro di Recupero di Italian Horse Protection, la principale associazione italiana che si occupa della tutela degli equidi.
 
Si è trattato di un evento eccezionale, con una portata d'acqua che ha messo in difficoltà tutta la Regione e che ha addirittura causato delle vittime a Livorno.

Italian Horse Protection si è viste allagate l'infermeria, la tettoia del fieno, alcune tettoie dei cavalli, l'ufficio e l'appartamento dei volontari.
 
In particolare sono stati intasati in più punti i canalli di scolo dell'acqua: in queste condizioni, anche una pioggia leggera allagherebbe nuovamente la strada e l'infermeria. Inoltre la strada che porta ai vari paddock è stata rotta in più punti dall'acqua, creando pericolosi canali che verrebbero ulteriormente scavati dalle future piogge.
 
IHP lancia una richiesta di aiuto. "Le piogge ci hanno messo in difficoltà e rendono difficoltoso il nostro lavoro" sono le parole di Sonny Richichi, Presidente dell'associazione. "Per fortuna i cavalli stanno bene ma occorre intervenire subito, riparando i danni più ingenti con un escavatore ed evitare così altri disastri in futuro. Dovendone noleggiare uno (o chiamare una ditta), chiediamo un aiuto per pagare le spese, in quanto al momento non potremmo minimamente permetterci di affrontarle e dobbiamo confidare nell’aiuto di chi crede nel nostro operato e vede i risultati del nostro lavoro. Anche un piccolo contributo è fondamentale per per il nostro Centro di recupero: IHP non riceve alcun sostegno pubblico e sopravvive grazie alle donazioni."

Se vuoi donare a Italian Horse Protection troverai QUI tutte le informazioni necessarie.

Italian Horse Protection


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti