1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Agnano: il resoconto del 15 settembre

Ottime performance da parte di Zoe Sm e Tutankhamon Mrs

Due erano le prove di maggior dotazione del convegno festivo napoletano: nella prima, riservata ai due anni, ha fatto la differenza la duttilità di Zoe Sm ( Cc’S Chuckie T e Miss del Rio ) che si è lasciata trainare fino al chilometro ( 1.16.8 ), per poi passare a condurre e conservare un margine di sicurezza, nell’arrivo al rallenty, da Zelandia, quest’ultima terminata fortissimo a centro pista. La portacolori della scuderia Del Baronetto, molto bene Ferdinando Minopoli in sulky, è stata accreditata di una media di 1.18.2. Tra gli anziani è emerso invece, con pieno merito, Tutankhamon Mrs, per i colori, ormai internazionali, di Luigi Lettieri: in errore al via il favorito Ticket to Ride, l’allievo di Marcellino Vecchione ha atteso che battagliassero al via prima Paola Zn e Oronte di Cesato, e successivamente anche Tedo Luis, per iniziare al progressione a metà gara, debellare il labile leader e involarsi al traguardo, a media di 1.14.6. Ha fornito ancora una prestazione apprezzabile Paola Zn, seconda nei confronti di Tedo Luis.
 
Ferdinando Minopoli aveva già vinto, prima di Zoe Sm, con il potente Vecio Fks ( 1.15.9 ) che ha subito riscattato la recente rottura, imponendosi chiaramente ad avversari che non lo valevano, nella prima eliminatoria dell’Handicap d’Autunno. La seconda eliminatoria è stata conquistata da Udue degli Ulivi ( 1.14.7 ), colori storici della famiglia Orlanza e guida ispirata di Romeo Gallucci.La sempre più sorprendente Sibilla Trgf ( 1.14.9 ) ha messo tutti nel sacco nell’eliminatoria C, che vedeva al via gli anziani: la figlia di Varenne e Valentina Fi , interpretata e allenata da Gennaro Riccio, ha sfruttato il veemente finish di cui è dotata per sottomettere Truman Luis e Rorimac Baba che avevano animato la prima parte di gara. Altra sorpresa tra i tre anni: la new entry Viele Liebe, sorellastra tra gli altri di Pick And Go e One Love, quindi allevata da Holger Ehlert, per i nuovi colori della scuderia Santese , ha prevalso dopo percorso dispendioso, a media di 1.16.3, nelle mani di Claudio De Filippo. Nella gentlemen è arrivato anche il turno di Tango Bar, sempre in errore nelle ultime prova disputate, che con la guida e i nuovi colori di Luigi Farina si è isolato a media considerevole di 1.14.3; solo terzo il netto favorito Solobarar, con una prestazione al di sotto delle attese. Re Robintor ( 1.15.6 sul doppio km ) ha riassaporato il gusto del successo nell’handicap per anziani, consentendo il doppio a Romeo Gallucci ed al team Finetti – Panico. In chiusura di giornata era programmata la Tris Straordinaria, abbinata ad una prova per quattro anni: ennesima sorpresa del pomeriggio, Una Stella Gar è andata al comando e non si è fatta più raggiungere, chiudendo a media di 1.16.6, training e guida di Raf Palomba. In rottura prolungata il favorito Udoji, è stato Upasqualino San a raccogliere la seconda moneta nei confronti di Unika Ur, Uber Jet e Ugoalor del Sile.

Ippodromo di Agnano


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti