1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: attesa in pista per la Tris-Quartè-Quintè

Disponibile il programma di mercoledì 20 settembre

Mercoledì 20 settembre si torna sulla pista dell’Ippodromo di Vinovo, per un nuovo appuntamento con le consuete sette corse al trotto, a partire dalle ore 15:30. A fare da cornice alle corse, un pomeriggio immersi nella natura dove sarà possibile anche pranzare nel suggestivo ristorante panoramico, sullo sfondo dell’anello.

 

Fra le sette corse in programma, l’attenzione maggiore sarà rivolta verso la corsa Tris, Quartè e Quintè che, dalle 18:30,vedrà 19 cavalli al via sulla distanza dei 2060-2080-2100 metri.
 

Al primo nastro e con l’ambizione di voler far propria la corsa, troviamo l’allievo di Cosimo Cangelosi, Richelieu Gsm (3). Al secondo nastro, occhi puntati anche su Nello Del Sile (14) portato da Lorenzo Besana, uno specialista di queste corse. Potrebbe voler cercare il comando anche Seaside Dany (15) che, con la guida di Flavio Martinelli, ha nelle sue corde sia la distanza che l’adattabilità alla pista. Dopo aver sbagliato al rientro, Socrate Laser (16) giocherà le sue chance per raggiungere il traguardo con la guida di Elvis Vessichelli. A 40 metri di penalità il favorito della corsa, Romero (19), che insieme a Siva (18) proverà a risalire la china.

 

Nella corsa riservata ai cavalli di tre anni sulla distanza dei 1.600 metri, spicca il nome del pupillo di Mauro Baroncini, Victor Ferm. Un cavallo importante, che rientra dopo aver saltato gli ultimi appuntamenti per motivi di salute, ma che saprà far valere la sua classe. A cercare lo scontro aperto, due cavalle che hanno già stupito in precedenza: Vienvia Fonte Vodka Bay.

 

Interessante anche la corsa dei giovani puledri di due anni,fra cui spicca il nome di Zephyrus Bar, figlio della campionessa Lana Del Rio e del papà Love You, reduce dalla vittoria sulla pista di Follonica. L’allievo di Massimo Barbini di proprietà di Giorgio Sandi, cercherà di fare bella figura, dove a contrastarlo troverà Zaccheo Del Ronco, reduce dalla vittoria di due settimane fa a Milano, e Zlatan Ibay, che al debutto ha vinto proprio sulla pista di Vinovo.

 

Inizio corse alle ore 15,40. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Operativo il ristorante e il bar del Bakery Caffè Principe.

Ippodromo di Vinovo


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti