1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

È morta a 95 anni Penny Chenery, la proprietaria di Secretariat

Anche dopo il ritiro di Secretariat dalle corse rimase una figura di spicco nel mondo dell’equitazione

Helen "Penny" Chenery, padrona del leggendario Secretariat, è morta sabato 16 settembre all'età di 95 anni nella sua casa in Colorado in seguito a un ictus.
 
Anche in seguito al ritiro di Secretariat, Penny rimase una figura di spicco nel mondo dell'equitazione: fu la prima presidentessa della Associazione Proprietari e Allevatori di Purosangue Inglesi (Thoroughbred Owners and Breeders Association, conosciuta anche come TOBA) e la presidentessa del Grayson-Jockey Club Research Foundation.
 
Fu anche una delle prime donne a essere ammesse al Jockey Club e diede il suo contributo alla fondazione della Thoroughbred Retirement Foundation (una organizzazione che si poneva lo scopo di prendersi cura dei purosangue inglesi dopo il ritiro, risparmiandoli dagli abusi e dalla macellazione).
 
La storia di Penny Chenery e di Secretariat è stata fonte di ispirazione per il film del 2010 Secretariat prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Secretariat.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti