1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
9 Giugno 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Open di Barrel Racing e Pole Bending: dal 28 settembre al 1 ottobre al Palacittà di Travagliato (Brescia)

Ai Campionati Italiani Open dell’evento targato NBHA Italy parteciperanno oltre 220 binomi

Manca veramente poco al prossimo appuntamento NBHA Italy, dal 28 Settembre al 1 Ottobre si svolgeranno i Campionati Italiani Open Di Barrel Racing e Pole Bending, l’attenzione si sposta nuovamente in provincia di Brescia presso il Palacittà di Travagliato che ci ospita per il secondo anno consecutivo, ritrovando in questa Location tutto il necessario per ospitare una gara a grandi  livelli.

 

Ma andiamo per ordine, nei primi tre giorni di gara  si svolgeranno i Campionati Italiani Open, dove per decretare chi si porta a casa il titolo di Champion vedremo sommati i due migliori Go ottenuti e il tempo più basso darà l’esito finale, grande attesa per binomi provenienti da tutta Italia e di altissimo livello si aspetta un grande affluenza con oltre 220 binomi, occhi puntati su Giovanni Adamo attualmente detentore del Titolo sia nel Pole che nel Barrel Racing, ma i cavalieri da osservare sono veramente tantissimi e difficile tirare delle conclusioni anticipate, nel Pole torna a far parlare di se Alex Sciammetta e Grey Duster Parr, che proprio in questi giorni ha battuto nuovamente il record Europeo di Giovanni fissando il nuovo a 19,748.

 

Oltre al campionato Italiano sempre con la stessa formula su tre GO si svolgerà il Juvenile categoria riservata ai cavalli al loro terzo anno di età, nessuno di questi può aver preso parte a altre gare in precedenza, quindi sorpresa assicurata per dei soggetti che non si sono mai visti in gara prima di questo appuntamento.

 

La coppa delle Regioni rimane uno degli appuntamenti più attesi della stagione sempre con formula Class in Class, i migliori quindici tempi dei cavalieri che fanno parte delle varie squadre regionali  verranno sommati tra loro e anche qui ovviamente il totale più basso vince, sono tredici i Distretti NBHA e da sempre c’è una disputa molto accesa tra loro per conquistarsi il podio, nel Barrel la Calabria vince ormai da quattro anni consecutivi e nel pole da due anni, ma sicuramente la vittoria è tutt’altro che scontata visto che sempre di pochissimo altre regioni come Emilia e Lombardia hanno seguito vincitori molto da vicino non raggiungendo il primo posto per pochissimi decimi di differenza.

 

Impossibile mancare anche alle gare della domenica, dove il programma prevede ancora una giornata piena di gare,si parte con il  Campionato Italiano Lady di Barrel Racing  a due divisioni  riservato alle nostre quote rosa, seguito dalla categoria Senior per gli Over 50.

 

E non mancheranno le Master Cup, dove i vincitori regionali delle rispettive divisioni  si sfideranno in gare a loro dedicate occasione unica di vedere quindi tutti i campioni d’Italia affrontarsi in queste gare a tempo

 

Tutte le gare avranno inizio al Mattino con il Pole Bending dalle ore 10:30 e il Barrel Racing dalle 14:30, tutto l’evento sarà trasmesso in diretta Streaming dove è possibile collegarsi tramite il sito www.nbhaitaly.com.

 

Il  servizio a seguito della manifestazione andrà in onda sul canale 221 di Sky – Class Horse TV, in seguito sul canale ufficiale Youtube NBHA Italia.

NBHA Italy


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti