2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Global Champions Tour: inizia il grande spettacolo a Roma!

Ecco il programma di venerdì 22 settembre.

Con la prima delle due prove (ore 15.00), allo Stadio dei Marmi oggi parte anche la Global Champions League, un campionato dal concetto innovativo nella storia del salto ostacoli. La rivoluzionaria formula di gare prevede infatti che siano 18 squadre a contendersi vittoria e titolo finale al termine delle 15 tappe.
I team che prendono parte alla Global Champions League sono composti da cinque cavalieri anche di diverse nazionalità ‘ingaggiati’ per competere nell’arco del campionato per i colori di una stessa formazione – ed è questa la novità assoluta – ma in ogni tappa sono soltanto due i binomi, che scendono in campo. Le squadre al via portano tutti i nomi che richiamano le location del circuito ideato da Jan Tops così che la squadra dedicate a Roma si chiama ‘Rome Gladiator’. I colori dei Gladiatori di Roma domani saranno difesi dall’egiziano Abdel said e dal brasiliano Marlon Modolo Zanotelli.
La seconda, decisiva, categoria della Global Champions League di Roma, è in programma sabato 23 settembre.

PRIMI VINCITORI A ROMA

Un francese, un italiano e un norvegese sono i vincitori delle prime tre categorie a fasi consecutive valide per il CSI2* che si sono svolte oggi allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea. La prova con ostacoli da 1.10/1.15 mt. è stata appannaggio del transalpino Serge Varsano in sella al baio Luca Toni. Inno di Mameli grazie a Guido Grimaldi su Lordana RZH nella categoria da 1.25/1.30 mt. e vittoria per la Norvegia in quella da 1.35/1.40 mt. con Johan-Sebastian Gulliksen su Via V. Karmenhoek Z. In quest’ultima prova Guido Grimaldi con Unit 2 e Massimo Tonali con Kondi Randi si sono piazzati, rispettivamente, secondo e terzo.

 

Clicca qui per le classifiche del CSI2*

 

IL  PROGRAMMA DI OGGI

 

Oggi venerdì 22 settembre, seconda giornata del Longines Global Champions Tour di Roma, proseguono le categorie del CSI2* e iniziano quelle dell’atteso CSI5*.
Preceduta alle ore 11.50, da una categoria a fasi consecutive (1.45 mt.) oggi è in programma la prima prova della GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE, la gara a squadre, una categoria mista con ostacoli da 1.50/1.55 metri.
Da non perdere le due iniziative collaterali previste dal palinsesto. All’interno dell’arena dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea, alle ore 18.15 è infatti prevista un’avvincente Partita di Polo seguita, alle ore 19.00, da un’esibizione di attacchi ‘Carrozze & Cavalli raccontano’.

 

Questo il timetable della giornata
08.00    CSI2*   premio 4 – cat. a tempo 1.30 mt.
09.50    CSI2*   premio 5 – cat. a tempo 1.15 mt.
11.50    CSI5*   premio 6 – cat. a fasi consecutive 1.45 mt.
15.00    CSI5*   premio 7 – GLOBAL CHAMPIONS LEAGUE – 1st competition – cat. mista 1.50/1.55 mt.
18.15    Partita di Polo
19.00    Carrozze & Cavalli raccontano

 

IL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR DI ROMA SULLO SCHERMO

 

venerdì 22 settembre

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti