1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sardegna Jumping Tour: il secondo weekend comincia con le vittorie di Raffaella Montis e Natale Chiaudani

In programma sabato e domenica le gare più importanti dell’evento

Raffaella Montis e il solito Natale Chiaudani vincono le gare di apertura a Tanca Regia (Oristano) nel secondo weekend del Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli
 
Doppietta sarda nella C130: ha vinto Raffaella Montis con Otero (38”91) che ha staccato di tre secondi e mezzo Andrea Guspini su Quarta Spada. Ultimo gradino del podio occupato dall'italo-colombiano Andres Peñalosa in sella a Corallo dell'Astro.
 
Ancora vittorie per Natale Chiaudani, trionfatore del Gran Premio a due manches di domenica scorsa. In sella a Carola (già seconda nella C135 a tempo dello scorso weekend) l'ex olimpionico ha vinto la C135 a fasi consecutive con percorso netto e quasi un secondo di vantaggio (26”45) su Andres Peñalosa, che ha montato Queensberry 23. Terzo posto per Gabriele Grassi su Darker.
 
Chiaudani ha vinto pure la C140 a tempo in sella a Costantin 72 (terzo nel Gran Premio) fermando il cronometro a 61”45. Dietro di lui Andres Peñalosa con Prime Moon (63”95) e terzo Gabrielle Grassi su Punto. Da segnalare il quarto posto del diciottenne sardo Thomas Dastara con Hornet's Silber.
 
A premiare i cavalieri vincenti è stato Raffaele Cherchi, direttore del Dipartimento di ricerca per l'incremento ippico dell'Agris.
 
Sabato e domenica il clou del Sardegna Jumping Tour organizzato dal Comitato Regionale Fise e dall'Agris negli impianti di Tanca Regia, vicino ad Abbasanta (ingresso gratuito). Verranno disputate le gare più importanti del concorso nazionale a 6 stelle, che mette in palio altri 49.100 euro, e anche i migliori cavalli sardi di 4, 5, 6 anni e 7 anni e oltre, grazie al Trofeo dei Nuraghi, finanziato anche questo dalla Regione Sardegna con 56 mila euro.
 
Tutte le foto sono di Pasquale Corbinzolu.

Sardegna Jumping Tour


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti