1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Antonio Campanelli trionfa a Bagnaia

Domenica 24 il cavaliere si è aggiudicato il Gran Premio La Nazione del Bagnaia Jumping Show-Memorial Luciano Pavarotti

Anticipato alle ore 9.00 della mattina di domenica 24 per evitare la pioggia annunciata per il pomeriggio, il Gran Premio La Nazione del Bagnaia Jumping Show-Memorial Luciano Pavarotti si è concluso con la vittoria del cavaliere laziale Antonio Campanelli che in sella a Diamant della Verdina (0/0/0, 34.47) ha siglato il barrage a tre regolando sul tempo il secondo classificato, Gianpietro Campagnaro su Herlekyn (0/0/0, 35.15). Terzo il 15enne Giacomo Casadei su Flickfox (0/0/4, 34,64) con un errore nell’ultimo giro.
 
Oltre alla moneta in palio, Campanelli ha vinto la splendida Range Rover Sport 2.0 in premio per il vincitore del GP La Nazione. 
 
Il meeting di Bagnaia si è svolto su quattro giornate di gare (21-24 settembre) e ha registrato diversi momenti celebrativi. 
 
Sabato si è svolto il Memorial Guido Dominici, categoria 145 a fasi consecutive, vinto da Filippo Martini di Cigala su Pupillo dell’Esercito Italiano.
 
Al termine della gara Luigi Spagnolini, che dal 2006 sostiene il Memorial in ricordo del compianto capitano azzurro, ha pronunciato alcune parole, affiancato dall’organizzatore del concorso, Andrea Riffeser Monti, grazie al quale questa iniziativa è da anni inserita nel programma dell’evento di Bagnaia. 
 
Poco più tardi nella splendida club-house delle scuderie di Bagnaia si è svolto, in collaborazione con la Fise della Toscana e il Rotary Firenze Sud un incontro con gli “Atleti Speciali” ossia le amazzoni e i cavalieri paralimpici azzurri. Madrina Gessica Notaro. 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti