Domenica 24 settembre il cavaliere è stato l’unico a chiudere il percorso con un netto, aggiudicandosi il primo posto
Sono state nove le gare del CSI2* presented by PremiuMares che ha arricchito il programma sportivo del Longines Global Champions Tour di Roma. Nell’arco della quattro giorni di salto ostacoli allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea tre sono state le vittorie azzurre. Le prime con i fratelli Giulio (Lordana RZL) ed Eugenio Grimaldi (Hurricane van de Frutkorf) e oggi, nell’appuntamento clou del CSI2*, con Giovanni Sapuppo.
Ieri quindi, nel Gran Premio, momento di gloria per Giovanni Sapuppo. In sella a Collinus il 47enne cavaliere catanese è stato l’unico tra i 27 partenti a chiudere il percorso con un netto. “Collinus – dice – è un cavallo che monto dallo scorso anno. Ci ho sempre creduto e ho fatto bene. La mia storia? Due anni fa mi sono trasferito da Catania a Castelnuovo del Garda per lavorare nella Scuderia del Garda. Attualmente monto dieci cavalli di proprietari diversi e Collinus è la nostra stella. A fine novembre andremo a Parigi per il Gucci Master. Ma il mio sogno è partecipare a Piazza di Siena. Chissà se nel 2018…”
Nel computo delle vittorie, due sono stati i successi firmati dal francese Serge Varsano (Luca Toni e Urbino du Genestel) e dal norvegese Johan Sebastian Gulliksen (Via V. Karmehoek). Una vittoria a testa, infine, per lo svizzero Silvano Meier (Rapsodia in Blue) e il norvegese Age Dagfinn Eide Askeland (Calindo Boy).
Clicca qui per i risultati
Equi-Equipe
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.