1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La tappa romana del LGCT si conclude con la vittoria di Simon Delestre e il Carosello dei Carabinieri

Il francese, in sella a Chesall Zimequest, ha ottenuto il primo posto nella gara di chiusura

Chiusura d’eccezione del Longines Global Champions Tour di Roma nella giornata di ieri domenica 24 settembre, con il Carosello dei Carabinieri a cavallo per la prima volta allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea. Il numeroso pubblico presente anche ieri al Foro Italico ha infatti salutato la sempre emozionante esibizione del 4° Reggimento dell’Arma che ha posto il suo sigillo dell’edizione numero tre del prestigioso concorso ippico internazionale.

Altrettanto emozionante è stata la gara di chiusura del programma sportivo dell’evento, una categoria mista con ostacoli da 1 metro e 45/50 alla quale hanno preso parte 49 concorrenti. Il barrage decisivo è stato infatti una sorta di ‘gara nella gara’ visto che 15 dei binomi al via sono usciti indenni dal percorso base tracciato da Uliano Vezzani, sempre di più uno tra i migliori e più apprezzati chef de piste a livello mondiale. Alla fine a spuntarla è stato un habituè del concorso capitolino, il francese Simon Delestre che in sella a Chesall Zimequest è stato imprendibile dagli avversari. Per lui doppio percorso netto nel tempo di 33.80 secondi!

“È la terza volta che partecipo alla tappa del Longines Global Champions Tour di Roma e ho un particolare feeling con questa fantastica location in una città che non ha uguali. Dopo aver sfiorato il successo nel Gran Premio nella scorsa stagione – ha detto Smolders, secondo dietro a Harrie Smolders nel 2016 – stavolta è andata bene. Non è stato facile, faceva caldo e il tempo cronometrico di Lynch nel barrage era eccezionale. Sapevo che per vincere io e Chesall dovevamo rischiare molto e così è stato. Mi sono preso dei rischi scegliendo traiettorie e girate molto strette, ma alla fine il cronometro ci ha premiato. Da Roma non sono mai tornato a casa a mani vuote, ho vinto una gara sia nel 2015 che nel 2016. Meglio di così che posso chiedere?”

Nove i percorsi in barrage senza errori, così che a stabilire le altre posizioni di vertice della categoria è stato il cronometro. Secondo si è quindi piazzato l’irlandese Denis Lynch con RMF Bella Baloubet (0/0; 34.49) a lungo il leader della graduatoria provvisoria, terzo il tedesco Daniel Deusser con Cornet (0/0; 34.76) e quarto l’asso britannico John Whitaker con Argento (0/0; 34.96) unici concorrenti a scendere sotto la soglia dei 34 secondi in barrage. Nessun italiano ha purtroppo trovato accesso al barrage.

Clicca qui per i risultati

Equi-Equipe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti