1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken: ecco i risultati

Le competizioni si sono tenute in Belgio dal 20 al 24 settembre

Si è conclusa l'edizione 2017 del Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken (Belgio).
 
Ecco come sono andate le finali:
 
La britannica Pippa Goddard ha ottenuto il primo posto in sella a Chilli nella categoria dedicata ai cinque anni. Secondo e terzo posto a due tedeschi, ovvero Felix Hassmann (su Quiwitino WZ) e Angelique Rüsen (su Calvino). L'Italia si piazza al trentunesimo e al trentanovesimo posto con Alessia Costalla (su Chatame Coole) e Vincenzo Carlino (su Tiffany Grey).
 
La categoria dei sei anni ha visto vittorioso l'irlandese Gerard O'Neill che, in sella a Columbcille Gipsy, ha completato impeccabilmente il percorso. Medaglia d'argento e di bronzo, rispettivamente, al tedesco Harm Lahde (su Oak Grove's Darshan) e alla belga Caroline de Laet (in sella a Halland van de Mispelaere). L'Italia si è piazzata nona con Samuele Maestri (su Baltimora du Sud) e ventitreesima con Giovanni Lucchetti (su Gione Fortuna).
 
Per i sette anni è il colombiano Dayro Arroyave ad aggiudicarsi la vittoria in sella a Koriano van Klapscheut, seguito dal belga Pieter Devos (in sella a Flash) e dallo spagnolo Ivan Serrano Saenz (su Citizen Mezz).
 
Nel Gran Premio riservato agli stalloni medaglia d'oro per il belga Jérome Guery su Jupiter VG. Sul podio anche l'olandese Willem Greve (su Carrera) e il britannico James Billington che, in sella a VDL Cartello, si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Ventesimo posto per l'italiano Daniele Augusto Da Rios in sella a Baedeker.
 
Nelle prove a tempo di consolazione hanno vinto l'italiano Daniele Cancogni su Amalfi per i cinque anni, l'australiano Rowan Willis su Wellington Grandorie per i sei anni e, infine, il belga Jeroen de Winter in sella a Karmelita van den Dries per i sette anni.

Longines Timing

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti