1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tragedia a Chateaubriant: perde la vita il ventinovenne Maxime Debost

Il cavaliere è morto sabato 23 settembre per una caduta da cavallo durante la prova di cross country

Risvolto tragico per il CC1* di Chateaubriant (Francia): il ventinovenne Maxime Debost, cavaliere di fama internazionale, è morto sabato 23 settembre in seguito a una caduta da cavallo.
 
Il giovane è caduto durante la prova di cross country. L'ostacolo fatale è stato il numero 11; la rotational fall non ha lasciato scampo al giovane.
 
Illeso il cavallo, mentre per il giovane sono stati inutili i tentativi di rianimarlo. Le competizioni in programma per la giornata sono state subito annullate. Sia la FEI che Polizia stanno conducendo delle indagini sull'incidente.
 
Originario di Lione, Maxime viveva a Rambouillet con la compagna Marie Gouëllo e il figlio Raphaël. Ha iniziato a gareggiare nel circuito internazionale di dressage a partire dal 2005.

FEI – Fédération Equestre Internationale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti