Il cavaliere è morto sabato 23 settembre per una caduta da cavallo durante la prova di cross country
Risvolto tragico per il CC1* di Chateaubriant (Francia): il ventinovenne Maxime Debost, cavaliere di fama internazionale, è morto sabato 23 settembre in seguito a una caduta da cavallo.
Il giovane è caduto durante la prova di cross country. L'ostacolo fatale è stato il numero 11; la rotational fall non ha lasciato scampo al giovane.
Illeso il cavallo, mentre per il giovane sono stati inutili i tentativi di rianimarlo. Le competizioni in programma per la giornata sono state subito annullate. Sia la FEI che Polizia stanno conducendo delle indagini sull'incidente.
Originario di Lione, Maxime viveva a Rambouillet con la compagna Marie Gouëllo e il figlio Raphaël. Ha iniziato a gareggiare nel circuito internazionale di dressage a partire dal 2005.
FEI – Fédération Equestre Internationale
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.