5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo San Siro: le corse di mercoledì 27 settembre

Ecco il programma completo delle gare che si terranno nel pomeriggio

È un mercoledì ricco all’Ippodromo SNAI San Siro, che parte alle ore 15:20 in maniera tranquilla, con il Premio Triuggio, una reclamare per i velocisti di 3 anni ed oltre sui 1.200 metri in dirittura. Livello piuttosto elevato per la categoria, con KNOXVILLE BULLET che nella forma attuale può rendere i chili a tutti, ricordando anche una sua buona prestazione a questo livello qui a Milano la scorsa primavera. Il giovane Dorkhel si declassa parecchio e sarà un avversario ostico, mentre un altro giovane decaduto, Argento, può riabilitarsi qui dentro. Anche Silent Place può trovare il suo spazio. 
 
Il primo handicap la troviamo nella seconda corsa, Premio Albairate, ed è un doppio chilometro in pista circolare di categoria ordinaria per i 3 anni ed oltre che vale anche come II Tris. Si tiene buona la linea che ha visto finire rispettivamente prima e secondo Credarola e MAGNETIC HEART, con Quest’ultimo che può prendersi la rivincita contando su un peso ora più vantaggioso. Puntuale e Woultlands Pomery forse sono più efficaci su distanza inferiore, ma contano a loro volta, senza dimenticare Lipsie e Grey Anita.
 
Entra in scena a metà convegno la generazione più giovane per il Premio Planetario, che ha a disposizione questa maiden sul miglio di pista media riservata ai maschi. I compagni di allenamento Still In Time e City Champ sono andati un po’ al di sotto delle aspettative nei rispettivi esordi, e nessuno si sorprenderebbe di vederli con una faccia diversa, ma, per quello che si è visto, ci si aspetta un bel passo avanti da parte di TOMMY TONY, che ha debuttato in maniera ampiamente positiva già di suo. Occhio al betting per gli inediti Tassilo e Poeta Innamorato.
 
Tocca alle femmine del Premio Talassa, quelle giovani di 3 anni, che possono contare su questo handicap di buona categoria sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista circolare. Grand Moff Tarkin e Beauty Rocks arrivano da due piazzamenti molto validi che consegnano loro chances quantomai evidenti, e lo stesso dicasi di Coppertone, anche se in categorie più basse, ma il voto pieno di suggestione è per SWELL HILL, che rientra da tempo e con un peso severo ma che in primavera aveva suggerito di poter giocarsela a livelli ben superiori.
 
Alla penultima corsa tornano i 2 anni, per la divisione al femminile della maiden sul miglio di pista media che abbiamo visto prima – Premio Pinacoteca di Brera. Situazione generale un po’ più nebulosa rispetto ai maschi, ma è molto solida la nomination per ACIRE XAM, che ha lottato contro due cavalle che si sono piazzate domenica in listed. Non troppo dietro le è finita Key Master, un’altra attesa ad un bel passo avanti, e sono chiaramente da rispettare anche le compagne Silver Girl e Slow Down, con un occhio alla debuttante Voluntary.
 
Il bel mercoledì pomeriggio di galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con il Quintè, un handicap di categoria tranquilla per i 3 anni ed oltre sui 1.500 metri di pista circolare per il Premio Nerviano. SUCH A FOOL ha uno steccato scomodo e deve concedere i chili, ma la sua ultima prestazione basta eccome per chiudere una partita come questa. Il coriaceo Black Imagin capeggia un’opposizione che si preannuncia agguerrita, che comprende Apple Scruff e Tentino in prima linea è senza dimenticare Vergiate e Le Green Cest Chic.

Ippodromo San Siro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti