1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ulcera Gastrica Equina: come proteggere il tuo cavallo

I disturbi gastrici nei cavalli sono più frequenti di quanto si possa pensare. Ecco come riconoscere e contrastare i problemi gastrici del tuo cavallo con prodotti di libera vendita per un fai da te consapevole, come ad esempio con pHiloGASTRO della Union B.I.O.

Esistono sostanze aggressive che possono attaccare e addirittura perforare le pareti dello stomaco, favorendo l’insorgenza della EGUS, la Sindrome da Ulcera Gastrica Equina che colpisce principalmente puledri e cavalli atleti, soprattutto galoppatori.

 

I disturbi che colpiscono lo stomaco dei cavalli sono molto frequenti. Per aiutarli si può utilizzare un prodotto naturale come pHilogastro, prodotto da Union B.I.O., un'azienda italiana leader nella produzione di prodotti naturali per la cura e il benessere dei cavalli.

 

Le cause della Sindrome da Ulcera Gastrica nei cavalli sono dovute a più fattori: stress cronico, un’alimentazione scorretta, l’ingestione di tossine alimentari, la gestione della scuderia e l’abuso di farmaci (soprattutto antinfiammatori) possono provocare uno squilibrio tra i fattori protettivi della mucosa e quelli aggressivi.

 

Le sindromi della EGUS comprendono fatica nell’alimentazione, dissenteria, dimagrimento, aggressività, nervosismo, riduzione dell’attività, salivazione intensa, perdita dell’appetito e del peso. Si tratta di una patologia insidiosa a causa della sintomatologia comune a quella di molte altre patologie equine.

 

Per capire se il vostro cavallo soffre di Sindrome da Ulcera Gastrica Equina è necessario ridurre lo stress a cui l’animale è sottoposto, rivolgersi a un nutrizionista ed effettuare vari esami come quello per la ricerca dei parassiti nelle feci.

 

Un modo per contrastare la EGUS è pHilogastro, un mangime complementare prodotto da Union B.I.O.

 

pHilogastro, con i suoi principi attivi naturali e con una attività modulata e collaborativa, interviene proteggendo la mucosa dall’acido, riducendo il bruciore, proteggendo lo stomaco e rafforzando il sistema immunitario del cavallo.

 

Acquista subito pHilogastro sul nostro sito di e-commerce www.nonsolocavallo.it

 

Ordina ora tutti i prodotti Union B.I.O. per la cura e il benessere del tuo cavallo su www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti