1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Boehringer Ingelheim e FEI insieme per il benessere dei cavalli

La nota azienda farmaceutica mondiale diventa Partner della Federazione per la Salute dei Cavalli e Partner di FEI Campus, la notizia è stata data a Barcellona in occasione della Finale della Longines FEI Nations Cup 2017

Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica mondiale e secondo maggior operatore al mondo nella salute animale, si allea con la Federazione Internazionale Sport Equestri (FEI), l’Organismo di governo internazionale delle discipline sportive equestri, per la promozione del benessere dei cavalli e la formazione in questo settore.
 
La notizia di questa nuova collaborazione è stata data a Barcellona in occasione della Finale della competizione di “Salto a Ostacoli” Longines FEI Nations Cup™ Jumping, a poche settimane dall’annuncio che FEI e Longines avevano prolungato la loro precedente collaborazione, e che Longines sarebbe diventata partner titolare di FEI in questa competizione molto seguita.
 
Con l’accordo triennale stipulato con la FEI, Boehringer Ingelheim diventa Partner della Federazione per la Salute dei Cavalli e Partner di ‘FEI Campus’.
 
‘FEI Campus’ (www.feicampus.org)  è il portale ad accesso libero di formazione online creato per tutti gli appassionati di cavalli, che offre un’esperienza educativa coinvolgente, con corsi per ogni esigenza, esperti di vari ambiti, la possibilità di essere seguiti da tutor e collegamenti con altri partecipanti. Il servizio è a portata di click: vi si può accedere, infatti, dal proprio computer o da altro dispositivo mobile.
 
L’accordo siglato con Boehringer Ingelheim è un importante passo avanti per ‘FEI Campus’, diventato operativo solo tre mesi fa. L’accordo prevede, infatti, che Boehringer Ingelheim collabori con FEI su corsi e contenuti relativi alla salute dei cavalli.
 
“Boehringer Ingelheim è una delle maggiori aziende farmaceutiche al mondo con una lunga storia di successo nella salute equina, oltre a essere una delle poche aziende in cui la proprietà è, tuttora, in mano alla famiglia” – ha dichiarato Ralph Straus, Direttore Commerciale della FEI.
 
“Condividiamo molti valori, e tutto il mondo dell’equitazione che desidera prendersi cura dei propri cavalli potrà avvalersi e beneficiare delle nostre competenze ed esperienze che vantano oltre 100 anni di storia in quest’ambito, grazie ai contenuti messi loro a disposizione da ‘FEI Campus’, il portale online di facile accesso”.
 
Il Dottor Erich Schött, Responsabile dell’Unità Strategica del Business ‘Equini’ di Boehringer Ingelheim, ha dichiarato: “Ci dedichiamo con passione alla salute dei cavalli. Siamo i numeri uno al mondo in questo settore e siamo consapevoli di quanto siano importanti la formazione continua e la condivisione delle conoscenze. Collaborando con la FEI, possiamo mettere a fattor comune competenze ed esperienze in tutto il mondo attraverso ‘FEI Campus’, e siamo certi che questo gioverà molto alla salute dei cavalli a livello globale”.
 
“La FEI e i nostri team – continua Schött – collaborano per trovare il ruolo adatto a noi all’interno di ‘FEI Campus’ e siamo ansiosi di operare fianco a fianco, offrendo a tutti gli appassionati di cavalli le informazioni essenziali per la salute dei loro animali”.
 
Dall’inizio del 2017, la FEI ha annunciato tre nuove collaborazioni, tra cui quella con SAP SE, azienda leader mondiale di applicativi software per le imprese. SAP SE, in qualità di Official Analytics Sponsor of the FEI World Cup™ Dressage, ovvero Sponsor Ufficiale di Analisi per il Campionato Mondiale FEI di Dressage, collabora con FEI per coinvolgere ulteriormente gli appassionati di sport equestri di tutto il mondo. 
 
Per maggiori informazioni su Boehringer Ingelheim Salute Animale cliccate qui.
 
 
Boehringer Ingelheim Animal Health
Boehringer Ingelheim, secondo maggior operatore mondiale nell’ambito della salute animale, è impegnata nel migliorare la salute in questo settore. Boehringer Ingelheim Animal Health impiega oltre 10.000 addetti nel mondo, i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 mercati e l’azienda è presente in 99 Paesi del mondo.
 
Boehringer Ingelheim
Farmaci innovativi per l'uomo e gli animali: per questo è conosciuta, da oltre 130 anni Boehringer Ingelheim, azienda fortemente guidata dalla ricerca. Boehringer Ingelheim, di proprietà familiare, è tra le 20 aziende leader nel settore a livello mondiale. Ogni giorno, circa 50.000 collaboratori creano valore attraverso l'innovazione nelle tre aree di business: farmaci per uso umano, settore veterinario e nella produzione biofarmaceutica conto terzi. Nel 2016, i ricavi delle vendite del gruppo Boehringer Ingelheim ammontavano a circa 15,9 miliardi di euro. L’azienda ha investito più di tre miliardi di euro, pari al 19,6% dell'intero fatturato, in Ricerca e nello Sviluppo.
 
La responsabilità sociale è un elemento innato per Boehringer Ingelheim. A questo proposito, l’azienda è impegnata nel sociale, con progetti come l'iniziativa "Making More Health”. Inoltre, il gruppo Boehringer Ingelheim promuove attivamente il tema della Diversity in azienda, traendo beneficio dalle esperienze e dalle differenti competenze di ciascun collaboratore. La tutela e la sostenibilità ambientale sono al centro di ogni attività aziendale.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.com.

La Fédération Equestre Internationale (FEI) www.fei.org – Federazione Internazionale Sport Equestri
Fondata nel 1921, la FEI, federazione internazionale sport equestri, è l’organismo ufficiale che governa le discipline sportive equestri, riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Gli sport equestri fanno parte delle Olimpiadi dai Giochi di Stoccolma del 1912.

La FEI è l’unica Autorità di controllo per tutti gli eventi internazionali nelle discipline equestri olimpiche del Salto ad Ostacoli, del Dressage e del Concorso Completo, oltre che nelle discipline Attacchi, Endurance (Resistenza), Volteggio e Reining.

La FEI è stata una delle prime Federazioni sportive internazionali a regolamentare e governare, oltre alle sue sette discipline per normodotati, anche quelle paralimpiche, a cominciare dal Dressage nel 2006. Oggi la FEI è l’Organismo che governa tutte le competizioni internazionali di Dressage paralimpico e Attacchi paralimpici. 

Value Relations


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti