25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Morocco Royal Tour 2017 comincia col trionfo degli azzurri. Sul podio della prima gara Emanuele Gaudiano e Roberto Turchetto

Tutti i risultati della 1,35m a tempo di giovedì 5 ottobre che si è tenuta a Tétouan, prima tappa del campionato

L'edizione 2017 del Morocco Royal Tour parte col botto per gli azzurri: giovedì 5 ottobre, durante la premiazione della prima categoria (1,35m a tempo), è stato suonato l'inno di Mameli. La prima vittoria dell'evento marocchino va a Emanuele Gaudiano, autore di un'ottima performance in sella a Carlotta 232.

Al secondo posto troviamo un altro azzurro, Roberto Turchetto che, su Topper Z, ha concluso a due secondi da Gaudiano, mentre il gradino più basso del podio è del francese Charles Henri Ferme, che ha gareggiato in sella a Volonte d'Eve. Tutti e tre i cavalieri hanno completato il percorso con un doppio netto.
 
Si piazza al quarto posto un altro francese, Nicolas Deseuzes (che ha gareggiato su Razzia des Sables). Alla quinta posizione troviamo nuovamente Emanuele Gaudiano, stavolta con la performance eseguita in sella a Einstein. L'altro atleta italiano presente in gara, Roberto Turchetto, si è aggiudicato l'ottavo posto su Baron.
 
Un ottimo inizio quindi per gli italiani che portano a casa importanti vittorie nella prima tappa del Morocco Royal Tour, quella di Tétouan che si terrà dal 5 fino al 7 ottobre. In seguito le competizioni si terranno a Rabat (dal 12 al 15 ottobre, dove si gareggerà per la Coppa delle Nazioni) e, infine, a El Jadida (dal 19 al 22 ottobre, dove si terrà l'attesa decima edizione del Salone del Cavallo).
 
Al Morocco Royal Tour a rappresentare l'Italia sono Emanuele Gaudiano, Roberto Turchetto, Matteo Zamana, Emanuele Massimiliano Bianchi, Marco Viviani, Antonio Maria Garofalo e Simona Donolato.

QUI tutti i risultati della competizione.

Morocco Royal Tour

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti