1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Helsinki International Horse Show 2017: tutta l’elettricità necessaria per la più grande manifestazione finlandese dedicata all’equitazione sarà prodotta usando letame equino

La divisione HorsePower della compagnia energetica Fortum userà le feci di 250 cavalli per generare corrente per l’evento che si terrà dal 18 al 22 ottobre presso l’Helsinki Ice Hall e che ospiterà una tappa della Longines FEI World Cup

La Finlandia si dimostra ancora una volta una nazione all'avanguardia. L'Helsinki International Horse Show, manifestazione che si terrà presso la capitale finlandese dal 18 al 22 ottobre, sfrutterà infatti le feci equine per generare tutta l'elettricità di cui la fiera ha bisogno. La corrente verrà generata presso la centrale elettrica Järvenpää, di proprietà della compagnia Fortum.
 
L'evento, che avrà luogo presso la Helsinki Ice Hall e ospiterà una tappa della Longines FEI World Cup, richiederà 140 megawatt ogni ora per poter funzionare: per produrre così tanta energia saranno necessarie le feci prodotte da 14 cavalli in un anno. È la prima volta nella storia che l'elettricità per una importante manifestazione dedicata ai cavalli verrà prodotta dalle feci dei cavalli stessi.
 
"Sono orgoglioso del fatto che l'elettricità prodotta con il concime potrà essere impiegata per un evento che è importante per i fan dell'equitazione" sono le parole di Anssi Paalanen, vice presidente della divisione HorsePower di Fortum. "È fantastico che la più grande e più famosa manifestazione finlandese dedicata ai cavalli sia così all'avanguardia per quanto riguarda le tematiche energetiche e ambientali".
 
Fortum HorsePower è un servizio per stalle che converte il letame in energia elettrica. Il servizio è stato prima impiegato nella regione di Uusima per alcuni anni per poi espandersi in seguito: adesso Fortum HorsePower è presente in gran parte della Finlandia e anche in Svezia.
 
Ben 250 cavalli saranno tenuti nelle stalle dell'Helsinki International Horse Show con il solo obiettivo di "produrre energia". Le stime prevedono che si arriverà a 135 tonnellate di letame.
 
 

Helsinki International Horse Show

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti