1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Nazioni di Completo: la Germania vince per la quarta volta

La FEI Nations Cup 2017 va al team tedesco che, nella tappa che si è tenuta a Boekelo (Olanda) dal 5 all’8 ottobre, ha conquistato il primo posto ai danni della squadra britannica

La Coppa delle Nazioni di Completo è stata istituita nel 2012 e con l'ultima tappa del circuito 2017 la Germania si è aggiudicata l'ambito titolo per la quarta volta.
 
A Boekelo (Olanda) il team tedesco ha superato quello britannico nella classifica complessiva e si è aggiudicato il primo posto con 80 punti di distacco, mentre la Francia si è aggiudicata il terzo posto.
 
La FEI Nations Cup di Completo viene disputata in 9 differenti tappe. Di queste 8 sono in Europa e una negli USA. La Germania si è aggiudicata sette tappe su nove della 2017 FEI Nations Cup di Completo, nello specifico quelle di Strzegom (Polonia), Houghton Hall (Gran Bretagna), Wiener Neustadt (Austria), Aquisgrana (Germania) e Waregem (Belgio). Il team tedesco è inoltre arrivato terzo ad Haras du Pin (Francia).
 
La Gran Bretagna, già vincitrice due volte della Coppa delle Nazioni, ha preso parte anche alla tappa statunitense ed è arrivata seconda a Strzegom, Houghton Hall, Tattersalls, Haras du Pin e Waregem, arrivando quindi all'ultima tappa in Olanda con un vantaggio di 10 punti sul team tedesco. Tuttavia la fortuna non ha arriso ai britannici: Laura Collett è stata eliminata in seguito a una caduta e sia Tom McEwen che Matt Heath si sono ritirati.
 
La Francia invece ha vinto la tappa di Tattersalls (Irlanda) e di Haras du Pin.
 
La tappa di Boekelo ha visto invece il trionfo del team della Nuova Zelanda, seguita dalla Germania e dall'Australia. Il team neozelandese ha potuto contare sull'ottima performance di Tim Price, mentre la squadra tedesca vantava tra le sue file la medaglia d'oro olimpica Andreas Dibowski, che ha guidato efficacemente i suoi tre compagni nel corso della competizione arrivando a sfiorare la vittoria (la Germania era a soli 4,4 punti di distanza dalla Nuova Zelanda).

QUI tutti i risultati della tappa di Boekelo (Paesi Bassi).
 

FEI – Fédération Equestre Internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti