1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
2 Aprile 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Nazioni di Completo: la Germania vince per la quarta volta

La FEI Nations Cup 2017 va al team tedesco che, nella tappa che si è tenuta a Boekelo (Olanda) dal 5 all’8 ottobre, ha conquistato il primo posto ai danni della squadra britannica

La Coppa delle Nazioni di Completo è stata istituita nel 2012 e con l'ultima tappa del circuito 2017 la Germania si è aggiudicata l'ambito titolo per la quarta volta.
 
A Boekelo (Olanda) il team tedesco ha superato quello britannico nella classifica complessiva e si è aggiudicato il primo posto con 80 punti di distacco, mentre la Francia si è aggiudicata il terzo posto.
 
La FEI Nations Cup di Completo viene disputata in 9 differenti tappe. Di queste 8 sono in Europa e una negli USA. La Germania si è aggiudicata sette tappe su nove della 2017 FEI Nations Cup di Completo, nello specifico quelle di Strzegom (Polonia), Houghton Hall (Gran Bretagna), Wiener Neustadt (Austria), Aquisgrana (Germania) e Waregem (Belgio). Il team tedesco è inoltre arrivato terzo ad Haras du Pin (Francia).
 
La Gran Bretagna, già vincitrice due volte della Coppa delle Nazioni, ha preso parte anche alla tappa statunitense ed è arrivata seconda a Strzegom, Houghton Hall, Tattersalls, Haras du Pin e Waregem, arrivando quindi all'ultima tappa in Olanda con un vantaggio di 10 punti sul team tedesco. Tuttavia la fortuna non ha arriso ai britannici: Laura Collett è stata eliminata in seguito a una caduta e sia Tom McEwen che Matt Heath si sono ritirati.
 
La Francia invece ha vinto la tappa di Tattersalls (Irlanda) e di Haras du Pin.
 
La tappa di Boekelo ha visto invece il trionfo del team della Nuova Zelanda, seguita dalla Germania e dall'Australia. Il team neozelandese ha potuto contare sull'ottima performance di Tim Price, mentre la squadra tedesca vantava tra le sue file la medaglia d'oro olimpica Andreas Dibowski, che ha guidato efficacemente i suoi tre compagni nel corso della competizione arrivando a sfiorare la vittoria (la Germania era a soli 4,4 punti di distanza dalla Nuova Zelanda).

QUI tutti i risultati della tappa di Boekelo (Paesi Bassi).
 

FEI – Fédération Equestre Internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti