15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI e China National Sports International: insieme per promuovere gli sport equestri in Cina

La Cina si dimostra sempre più interessata agli sport legati all’equitazione: la Federazione e CNSI collaboreranno per attirare sempre più persone a partire dal 2018

La FEI ha annunciato una nuova partnership: dopo Longines e Boehringer Ingelheim adesso è la China National Sports International (CNSI) a collaborare con la Federazione.
 
CNSI è una compagnia specializzata negli sport equestri e che opera sul suolo cinese. L'accordo tra le due associazioni durerà cinque anni, durante i quali CNSI sarà partner ufficiale della FEI in Cina e si occuperà di promuovere gli sport equestri nel paese. Con questo obiettivo in mente, FEI e CNSI stanno già preparando una campagna di marketing online che partirà nel 2018.
 
La scelta della FEI di concentrare i propri sforzi in Cina, seconda potenza economica mondiale, deriva da un sempre maggiore interesse mostrato dalla popolazione nei confronti dell'equitazione. L'industria dell'equitazione ha già un impatto di più di 1,5 miliardi di dollari sull'economia cinese e, secondo gli esperti, questa cifra aumenterà esponenzialmente nei prossimi anni.
 
Al momento sono 400.000 le persone che praticano attivamente l'equitazione, un fan su 1000 cavalca regolarmente mentre gli addetti ai lavori sono circa 300.000. Degli 820 milioni di cinesi che abitano nelle grandi città, il 60% sono appassionati di sport, e più dell'80% delle persone di questo gruppo hanno tra i 26 e i 45 anni.
 
"L'interesse per gli sport equestri sta crescendo rapidamente in Cina" sono le parole del presidente FEI Ingmar De Vos. "Lavorando con il CNSI ci metteremo in contatto con il vasto gruppo di cinesi amanti dello sport e lo faremo con contenuti rilevanti attraverso social media usati dai fan in Cina".
 
Zhang Baosheng, Presidente del consiglio d'amministrazione alla CNSI, ha detto: "La chiave per il successo della nostra alleanza con FEI consisterà nella nostra offerta di contenuti ai fan cinesi e, lavorando con la FEI, saremo in grado di offrire agli amanti dello sport contenuti entusiasmanti e di qualità che faranno in modo che gli sport equestri interessino sempre più persone".

FEI – Fédération Equestre Internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti