1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mediterranean Equestrian Tour 2017: la britannica Emily Moffitt si aggiudica il Gran Premio valido per la Longines Ranking

L’edizione autunnale del tour, iniziata lo scorso 5 ottobre, si tiene presso le strutture dell’Oliva Nova Beach & Golf Resort

Nella giornata di ieri domenica 8 ottobre 2017 si è concluso il primo weekend dell'Autumn Mediterranean Equestrian Tour. Il Gran Premio che metteva in palio €30,000 è stato il gran finale dell'evento che si è tenuto presso le strutture dell'Oliva Nova Beach & Golf Resort. A vincere il Gran Premio, gara valida per la Longines Ranking, è stata la britannica Emily Moffitt in sella al suo castrone BWP Galip.
 
Il percorso, caratterizzato da 12 ostacoli alti 1,45m, è stato progettato dal tedesco Frank Rothenberger. Alla competizione hanno preso parte 46 binomi, di cui 14 sono passati alla seconda fase, ma Emily Moffitt è stata autrice di una performance che nessun altro atleta è riuscito a superare. 
 
La francese Marie Hecart si è classificata seconda. L'amazzone ha gareggiato in sella a Vahinee e ha sfiorato il primo posto, impiegando poco più di mezzo secondo rispetto all'atleta britannica.

"Il percorso era veramente ben fatto. Era ben costruito e bello da affrontare" dice Marie Hecart. "Vahinee è incredibile, ha soli otto anni. Solo un anno fa saltava per la prima volta a 1,30m ed è migliorata così tanto in così poco tempo".
 
Il gradino più basso del podio è invece occupato dal sudafricano Govett Triggol che ha gareggiato su Wolke 334.
 
Andrea Benatti, l'unico italiano che avrebbe dovuto prendere parte al Gran Premio, si è ritirato. Avrebbe dovuto gareggiare in sella a Idento Van Maarle.
 

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti