1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: il programma di mercoledì 11 ottobre 2017

In palio i premi Avert, Aukland, Lucchesi, Doncaster, Corsico, Bascapè e Casarile

Sarà un bel convegno quello di mercoledì 11 ottobre all’Ippodromo SNAI San Siro che inizia alle ore 14:40 con un handicap di categoria ordinaria sui 1.300 metri sul percorso sperimentale della pista circolare con la curva piccola per il Premio Avert. Senza dubbio è molto pericolosa la scuderia, con tutti i suoi effettivi, ma la nomination è tutta per MADAME BARKER, che ha già dimostrato di gradire molto la pista e la distanza nuove. Burmese Whisper e Winnipeg Hunter sono a loro volta assai stuzzicanti su questo percorso.
 
Nella seconda corsa, per il Premio Aukland, entrano in azione i puledri di 2 anni per la prima delle due reclamare loro riservate, quella per i velocisti sulla distanza minima. Funky Worm, Sir Horus e Voce Amica sono finiti dietro ma con questa gerarchia in un contesto più forte di questo e si devono rispettare, soprattutto l’ultima citata che era la netta favorita e che può riscattarsi, ma, a sparigliare le carte, ci può pensare RAIRSAM, dignitosa in maiden in estate e di fatto ora declassata.
 
Tocca alle amazzoni e ai cavalieri impegnati in un handicap sul miglio di pista circolare intitolato a Lucchesi, uno dei più forti cavalli della categoria che apparteneva al mitico Pinuccio Molteni. Le ultime due di LE GREEN CEST CHIC non sono state molto brillanti ma sulle precedenti due in questa categoria può tranquillamente tornare al successo. Third Strike è invece quello che può mettere in campo la miglior forma recente e attenzione anche a Perfect Smile, che le due prestazioni migliori della carriera le ha fornite su questa distanza
 
Torna la generazione più giovane, per la seconda reclamare del programma, quella sui 1.500 metri della pista circolare per il Premio Doncaster. Un bel rebus, con Petit Diable che non deve essere un fenomeno per vincere subito, con Spagna e Sopran Dylan che si declassano, con Rumba Star che può essere la sorpresa allungando la distanza ma con CARA ZEUDI e Boba Fett che è la coppia su cui ci si concentra, con la prima citata che si preferisce solo perché scende di categoria.
 
Dai giovanissimi ai giovani di 3 anni nella 5^ corsa, Premio Corsico II Tris, visto che è solo per loro questo handicap sul doppio chilometro della pista circolare. Gira e rigira e questa può essere finalmente la volta buona per KOBAL KOLOR, che arriva in progresso e reduce da un secondo posto contro un avversario troppo forte nella categoria e che qui sarebbe il netto favorito. Destination Paco ed Inclusive Price si presentano al loro volta da una prestazione valida, sia pur in situazioni differenti, e rappresentano lo zoccolo duro dell’opposizione
 
La categoria sale notevolmente con questo handicap per i velocisti di 3 anni ed oltre sui 1.200 metri intitolato a Carlo Bascapè. Corsa tostissima, con un preferenza giocoforza sottile per ALATAN BLAZE, rientrato molto bene a Roma e atteso in progresso. Le alternative si sprecano, a cominciare dai pesi alti Diagon Drive e Falest, ma pure Isolina che ha trovato la sua efficacia, Dorkhel che può aver preso una bella spinta dalla sua ultima vittoria, e, perché no, anche Musa Del Canto, che sta letteralmente volando.
 
Sono i 3 anni, nel Premio Casarile, che chiudono il bel convegno di corse all’Ippodromo SNAI San Siro, con un handicap di categoria tranquilla sui 1.500 metri di pista circolare. Carta alla mano, se BRANDO’S COMPANY ripete la prestazione su cui resta sarà decisamente difficile da battere per gli avversari odierni, e non ci sono ragioni per non aspettarsela su quello standard. Daytona Man e Drive Me Home si possono considerare come gli avversari più insidiosi, ma in queste compagnie, non si può mai escludere nessuno a priori.

Ippodromo SNAI San Siro


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti