17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Addio a De Niro: eutanasia per il celebre Hannover

La notizia è stata data mercoledì 11 ottobre 2017. De Niro è stato per anni in vetta alla classifica WBFSH grazie agli straordinari successi dei suoi prodotti, come Desperados, Dablino, D’Agositno, Delagardo, Deep Impact e Voice

Ieri è stata data la notizia che De Niro (Donnerhall x Akzent II), il celebre Hannover, è morto. Le condizioni di salute dello stallone erano tali che il proprietario, Burkhard Wahler, ha deciso di sottoporre a eutanasia il cavallo. De Niro aveva 24 anni.
 
Lo stallone era famoso per gli straordinari risultati dei suoi figli, molti dei quali hanno vinto Gran Premi e titoli a livello internazionale. È il caso di Desperados, Dablino, D'Agostino, Delagardo, Deep Impact e Voice: i loro successi hanno garantito a De Niro di occupare per anni i primissimi posti della classifica WBFSH (World Breeding Federation For Sport Horses)
 
Nel 2012 alcuni dei suoi prodotti hanno preso parte ai Giochi Olimpici di Londra, più nello specifico Desperados (montato da Kristina Sprehe), Dablino (sotto la sella di Anabel Balkenhol), D'Agostino (cavalcato da Fabienne Lütkemeier), Delgado (cavalcato da Beatriz Ferrer-Salat), Donnerfee (sotto la sella di Claudia Fassaert) e Devon L (riserva per il Canada, sotto Diane Creech).
 
Lo stesso De Niro ha preso parte a competizioni di dressage di alto livello. Nel 2003 ha vinto il German Dressage Derby di Amburgo (Germania).
 
I prodotti di De Niro sono più di 70. Lo stallone è morto in pensione, dopo aver concluso la carriera da riproduttore.

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti