16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa delle Regioni 2017 di Endurance: vittoria per l’Umbria, secondo e terzo posto rispettivamente a Lazio e Trentino Alto Adige

Le competizioni si sono tenute sabato 14 ottobre 2017 nei territori limitrofi l’Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto)

È l’Umbria la vincitrice della Coppa delle Regioni edizione 2017 di Endurance. In una bellissima giornata di sport la regione guidata dal capo equipe Fratini Emilio si è aggiudicato il prestigioso trofeo di fine stagione per la disciplina dell’Endurance.
 
Il team Umbro, confermando la grande supremazia nella disciplina ha concluso la gara con un totale di 92 punti. La piazza d’onore, con un totale di 88 punti, è andata alla rappresentativa del Lazio guidata da Arianna Bonanno.
Terzo posto per il Trentino Alto Adige che, agli ordini di Martino Birdi, ha concluso con 84 punti.
 
Gara combattutissima quella che ha visto partenze e arrivi delle diverse categorie negli splendidi territori limitrofi all’Ippodromo dei Pini di Follonica (Gr) in Toscana. Tredici le regioni al via nell’importante competizione edizione 2017.
 
La classifica complessiva è stata estrapolata dal computo delle prove nelle tre gare in programma. Ad aggiudicarsi il CEN B – sul tracciato di 90 km – è stato proprio un rappresentante dell’Umbria: Boni Benjamin Viada De Vivero su Ice Cool che ha vinto la gara percorrendo il tracciato a una media di 21,161 km/h e ottenendo anche la best condition. E’ umbra anche la piazza d’onore andata a Serena Frattini in sella a Titta (20,501). Terzo posto per il veneto Frabrizio Cecchin su Sanur di Pegaso (20,143).
 
Vittoria di un’amazzone toscana, invece, nella CEN A sul percorso da 60 km. Si tratta di Giorgia Gabrielli in sella a MP Al Miftaah. Punteggio di 14,80 e best condition per i vincitori. Verusca Gandelli (trentino Alto Adige) si è aggiudicata la piazza d’onore in sella a Prezioso de matta e Padru (14,62), mentre il terzo posto è dell’umbro Fausto Fiorucci su Noble Durra Al Qatar (14,42)
 
E’ del Lazio la classifica finale individuale della Debuttanti sull’anello di 30 km. Ad ottenere la vittoria è stata Carola Toselli in sella a Munira (72,9). Piazza d’onore e best condition per la sarda Fabiana Ledda su Rebelde (72,6), terzo posto per l’altra toscana Serena Vitillo su Obi Kenobi (70,7).
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti