1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: il programma di martedì 17 ottobre 2017

In programma sette corse al trotto con in palio i Premi Leinati, Burnell Newton, Renéè Newton, Abano As, Armbro Junction, Tarport Lizzy e Ambassador As

All’Ippodromo SNAI La Maura appuntamento con il martedì del trotto dalle ore 15 in poi. Inizia programmato con i puledri, per il Premio Ambassador As, alcuni dei quali debuttanti e linee quasi inesistenti. A sensazione a Zia Paola Jet, dopo un quarto un terzo e un secondo spetterebbe un primo, per lo meno a livello di… suite aritmetica. Zia d’Amore una debuttante che merita massima stima, mentre Zahora è veloce e regolare e Ziraksigil se trotta può confezionare un bel percorso. Zoello fa parte di un team volante, chissà…
 
Nella seconda prova, Premio Tarport Lizzy, Vieste dei Greppi è al top e con Vecchione a bordo potrebbe tentare il coast to coast. Viky degli Ulivi ha mezzi ma è cavallo problematico, che corre poco, in ogni caso ha prima chance. Vida Loca Roc ha contro il numero, Vincitò Indal alla prima per Baroncini potrebbe invertire da subito il trend negativo, Vortex Va è in forma, dalla seconda fila piace più piazzato che vincente.
 
Olmo è un vecchietto sempre sulla breccia, al rientro ha vinto netto in F, ora si trova in E ed ha numero pessimo, ma a nostro avviso è ancora da battere nel Premio Armbro Junction. Sulla sua strada il rientrante Phantom, che se fosse giusto potrebbe vincere facile, ma non corre da sei mesi e l’altra settimana è stato ritirato sul campo. Tempesta Lux sta correndo con profitto, Thedor Grif è alla ricerca di se stesso, Rugiada e Salvador Trio non sono fuori corsa.
 
Quarta corsa, per il Premio Abano As, con Ziva Ek che si è qualificata alla grande ma poi alla prima, sulla pista, ha trottato poco sia in sgambatura che in corsa, anche se poi l’inseguimento è stato dignitoso. Zona Da ha ben debuttato e qui sarà sicura primattrice. Zidan Petit inizia la carriera, dalla sua team e genealogia, non il numero. Zenith Roc è bisbetica ma dotata di eccellente potenziale, Zenith Power ha qualcosa da dire nel contesto.
 
Nel Premio Renée Newton, Thor Gual cercherà lo sfondamento dal sette, nel caso potrebbe correre intorno all’1’59” e tagliare il traguardo per primo. Star di Girifalco a Torino ha letteralmente volato perdendo solo da uno scatenato Ravel Ek, su quella linea lotterà la corsa. Tina Pan è in forma ma mal messa, al contrario di Tintoretto Ll che con la pole rimarrà da subito nel vivo. Tunner Fior parte forte e segue le andature, può piazzarsi.
 
Vogue di Poggio a Torino ha avuto problemini sulle curve, all’Ippodromo SNAI La Maura dovrebbe trovarsi senza dubbio meglio, per cui è la nostra favorita nel Premio Burnell Newton. Esotica Bar ha vinto sabato, ci riprova, seguitela però sgambare perché non è ancora pulita nel trotto. Voiron continua a deludere ma prima o poi darà un segnale di se stesso. Valzer dei Daltri parte forte, può piazzarsi, Vettel Grif se fa percorso può far bene anche se il numero è difficile, l’otto sarà un problema grande così per Vanilla Club.
 
E poi i Gentlemen in chiusura di giornata con il Premio Leinati. La migliore è Union Perfect che però dal nove potrebbe trovarsi poco a suo agio, starà a Filippino moderarne gli eventuali ardori. Uraniun Fi facendo il netto avrebbe una bella chance anche perché a bordo c’è Dante Bosia, uno dei gd più in forma della zona. Ussaro Egral è finito terzo quasi a non correre venerdì scorso, è un piazzato intrigante con licenza di vittoria. Urpiduss ci sta di categoria ma parte all’otto, Uranie Roc ha una chance, così come Uragano del Pino.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti