1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli maltrattati: messi in salvo dai Carabinieri a Blufi (Palermo)

Gli animali avevano profonde abrasioni agli arti interiori, denunciati i proprietari

In Sicilia, più precisamente nel piccolo paesino di Blufi (Palermo), i carabinieri hanno effettuato un controllo su richiesta del Nucleo Guardie Eco-Zoofile di Palermo.
 
Il risultato? In un appezzamento di terreno in contrada "Cognolungo" i carabinieri hanno trovato due cavalli (più nello specifico una cavalla e un puledro) in pessime condizioni e con profonde abrasioni agli arti anteriori.
 
Ovviamente per i due titolari dell'azienda agricola (M.P.C., di 48 anni e F.B., di 49 anni) è scattata immediatamente la denuncia per maltrattamento di animali. Per fortuna ora la cavalla e il puledro stanno bene: gli animali sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale a una azienda agricola nelle Madonie.

Nelcuore


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti