5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli maltrattati: messi in salvo dai Carabinieri a Blufi (Palermo)

Gli animali avevano profonde abrasioni agli arti interiori, denunciati i proprietari

In Sicilia, più precisamente nel piccolo paesino di Blufi (Palermo), i carabinieri hanno effettuato un controllo su richiesta del Nucleo Guardie Eco-Zoofile di Palermo.
 
Il risultato? In un appezzamento di terreno in contrada "Cognolungo" i carabinieri hanno trovato due cavalli (più nello specifico una cavalla e un puledro) in pessime condizioni e con profonde abrasioni agli arti anteriori.
 
Ovviamente per i due titolari dell'azienda agricola (M.P.C., di 48 anni e F.B., di 49 anni) è scattata immediatamente la denuncia per maltrattamento di animali. Per fortuna ora la cavalla e il puledro stanno bene: gli animali sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale a una azienda agricola nelle Madonie.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti