19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani di Volteggio 2017: dal 19 al 22 ottobre presso il Centro Ippico Le Ginestre di Buscate (Milano)

Con oltre 270 volteggiatori partecipanti si preannuncia una grande edizione del campionato

È tutto davvero pronto negli impianti del Centro Ippico Le Ginestre di Buscate (Milano) per l’edizione 2017 dei Campionati Italiani di Volteggio.
 
Luccicano i campi e soprattutto il tondino principale del centro lombardo per un’edizione dei Campionati della disciplina che si preannuncia già grande solo a giudicare dai numeri di quest’anno.
 
Oltre 270 i volteggiatori e le volteggiatrici iscritte alla competizione, quaranta i cavalli che sfileranno nel tondino agli ordini di 25 longeur. Ventotto le associazioni presenti, provenienti da otto regioni. A farla da padrona, quanto a numeri, sarà il Veneto che presenterà ben 85 atleti, ma non scherzano neanche le altre con i 65 volteggiatori della Toscana, i 38 della Lombardia, i 30 dell’Emilia Romagna, i 28 del Lazio, i 17 della Liguria, i 5 del Friuli Venezia Giulia e i quattro che arrivano dalla lontana Sicilia.
 
Insomma i presupposti per grandi momenti di sport e puro agonismo ci sono davvero tutti, adesso non resta che godersi lo spettacolo.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti