26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage 2017/2018: questo weekend la prima tappa a Herning (Danimarca)

Si preannuncia un campionato con performance di altissimo livello, tutti i riflettori sono puntati sulla tedesca Isabell Werth, l’amazzone dei record e campionessa in carica

Isabell Werth non si ferma: dopo aver vinto tre medaglie d'oro ai Campionati Europei targati Longines FEI che si sono tenuti a Göteborg (Svezia) lo scorso agosto ora è pronta per la FEI World Cup Dressage 2017/2018. Le competizioni della Western European League avranno inizio questo weekend e si terranno ad Herning (Danimarca).
 
La FEI World Cup Dressage 2017/2018 porterà la disciplina in tre diversi continenti. I migliori atleti avranno accesso alla finalissima che si terrà a Parigi l'anno prossimo con l'obiettivo di vincere il titolo più ambito della disciplina, quello di FEI World Cup Dressage Champion.
 
La quarantottenne Isabell Werth farà di tutto per ottenere il titolo FEI World Cup Dressage per la quarta volta, anche se la concorrenza è a livelli altissimi. L'amazzone tedesca (che detiene il record come atleta che ha ottenuto il maggior numero di medaglie olimpiche negli sport equestri) aveva vinto il titolo di campionessa mondiale di dressage per la prima volta a Göteborg (Svezia) nel 1992 e ha poi ripetuto l'impresa a Las Vegas (USA) nel 2007 e a Omaha (USA) quest'anno. Con quest'ultimo successo della Werth il numero di volte che la Germania ha vinto il titolo sale a 9, ma al primo posto c'è ancora l'Olanda con ben 13 vittorie.
 
L'Olanda sarà rappresentata da Adelinde Cornelissen (due volte campionessa mondiale FEI di Dressage) in sella ad Aqiedo, da Patrick van der Meer su Zippo e da Katja Gevers su Thriller, mentre a rappresentare la Svezia ci saranno Tinne Vilhelmson Silfven su Paridon Magi, Rose Mathisen su Zuidenwind e Patrik Kittel su Delaunay. Attenzione però alla Danimarca, rappresentata dalla giovane Anna Zibrandtsen (che si è fatta notare in sella ad Arlando ai Campionati Europei), da Agnete Kirk Thinggaard su Jojo Az e soprattutto dal binomio tre volte medaglia di bronzo agli Europei composto da Cathrine Dufour e Atterupgaards Cassidy.
 
Il Campionato si terrà poi a Lione (Francia), Stoccarda (Germania), Salisburgo (Austria), Londra (Gran Bretagna), Amsterdam (Paesi Bassi), Neumunster (Germania) Göteborg (Svezia) e 's-Hertogenbosch (Paesi Bassi). La finalissima si terrà a Parigi (Francia) per la seconda volta nella storia del Campionato: la prima è stata nel 1991 e aveva visto il trionfo del binomio composto dalla finlandese Kyra Kyrklund e Matador.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti