25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Helsinki International Horse Show 2017: l’amazzone finlandese Sanna Backlund in sella a Whilelmina si aggiudica la prova d’apertura del CSI5* di venerdì 20 ottobre

Sul podio anche l’estone Rein Pill e il francese Aldrick Cheronnet, mentre l’Italia si classifica undicesima con Luca Maria Moneta

Il grande campionato di salto ostacoli per ora rimane al nord: dopo Oslo tocca infatti a Helsinki ospitare la Longines FEI World Cup 2017/2018 e le competizioni si terranno nella capitale finlandese in occasione dell'Helsinki International Horse Show.
 
Nella giornata di oggi venerdì 20 ottobre 2017 l'amazzone finlandese Sanna Backlund è stata l'ultima a scendere in campo per la International Helsinki Welcome (la prima prova del CSI5* della manifestazione) ma la sua performance le ha consentito di essere la prima della classifica. 
 
Backlund, in sella alla sua cavalla di quattordici anni Wilhelmina, si è aggiudicata il primo posto con 25,77 secondi, mentre al secondo posto si classifica l'estone Rein Pill su Alfons Ra con 26,33 secondi. Il gradino più basso del podio va alla Francia, rappresentata da Aldrick Cheronnet in sella ad Atlantys By Wisbecq (26,53 secondi). L'Italia è stata degnamente rappresentata da Luca Maria Moneta, che si è classificato undicesimo in sella a Connery (30,41 secondi e doppio netto).
 
Le gare del CSI5* continueranno nella giornata di oggi, ma è il gran finale della manifestazione a essere veramente atteso: domenica 22 ottobre 2017 alle 15.40 si terrà infatti la seconda tappa della Longines FEI World Cup 2017/2018.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti