15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Italiano di Volteggio 2017: Anna Cavallaro incoronata Campionessa

Le competizioni si sono tenute dal 19 fino al 22 ottobre presso il Centro Ippico Le Ginestre di Buscate (Milano), sul podio anche Silvia Stopazzini e Francesco Bortoletto

È Anna Cavallaro la Campionessa Italiana di Volteggio edizione 2017. La regina del volteggio azzurro ha conquistato la medaglia d’oro in occasione della manifestazione di interesse federale che si è svolta nello scorso fine settimana negli impianti del C.I. Le Ginestre di Buscate in Lombardia.
 
Insieme al fantastico Monaco Franze 4 e con alla longia il mitico Nelson Vidoni, Anna Cavallaro ha conseguito un punteggio medio di 8,314 confermandosi ancora una volta al top nella disciplina. Interminabile il curriculum agonistico della volteggiatrice azzurra che detiene la prima posizione della ranking mondiale della disciplina. Tra gli altri prestigiosi risultati anche quest’anno Anna Cavallaro ha messo al collo la medaglia d’oro di categoria nella finale di Coppa del Mondo a Dortmund.
 
È di Silvia Stopazzini il secondo gradino del podio. Insieme a Rosenstolz 99 e Laura Carnabuci alla longia ha conquistato 7,729 punti. La volteggiatrice emiliana è reduce anche lei da una stagione davvero bellissima, culminata con la medaglia d’oro nella finale di Coppa del mondo di Dotmund e nei Campionati Europei di Ebreichsdorf nella categoria del Pas de deux.
 
La medaglia di bronzo è andata al collo di Francesco Bortoletto e anche per lui compagno di gara è stato Rosenstolz 99 e longeur Laura Carnabuci. Bortoletto reduce dalla stagione di Coppa del Mondo e dalla partecipazione agli ultimi Campionati Europei ha concluso il suo Campionato con un punteggio medio di 7,413.
 
A consegnare le medaglie dell'edizione 2017 del Campionato Italiano è stato il Consigliere federale Vincenzo Gigli.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti