5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: le parole di Luca Maria Moneta in merito alla sua assenza a Jumping Verona

Il cavaliere non prenderà parte alla tappa italiana della Coppa del Mondo che si terrà domenica 29 ottobre in occasione di Fieracavalli 2017

Mancano ormai pochi giorni a Jumping Verona e sono stati annunciati tutti i cavalieri italiani che prenderanno parte al CSI5*-W. Tra gli atleti che parteciperanno alla tappa di Verona della Longines FEI World Cup manca però un nome, quello di Luca Maria Moneta.
 
Luca Moneta ha scritto sabato 21 ottobre direttamente da Helsinki (dove ha preso parte alla tappa finlandese della Coppa del Mondo) un post relativo alla sua assenza nel gruppo dei convocati per Jumping Verona, dimostrando grande sportività.
 
"Carissimi amici, mi sento in dovere di rispondere ai molti messaggi ricevuti per chiarire il motivo della mia mancata convocazione alla tappa di Coppa del Mondo di Verona.
 
A dire il vero ho avuto la comunicazione ufficiosa della mia partecipazione qualche giorno fa, quando il mio selezionatore (Roberto Arioldi) mi ha confermato telefonicamente di avermi inserito nella lista degli undici azzurri, senza tuttavia poter partecipare al Gran Premio. Quando poi non ho visto il mio nome nell’elenco ufficiale l'ho chiamato per avere delucidazioni in merito: Arioldi mi ha spiegato che pensava di avere undici posti in quanto il vincitore del Mipaaf (8 anni e oltre che da programma riceve una partecipazione “se disponibile”) avrebbe ricevuto l’invito da parte del comitato. Purtroppo per me, però, così non è stato: e quindi Arioldi ha ceduto il mio posto al vincitore del Mipaaf.
 
A coloro i quali ritengono che ciò non sia giusto, in quanto dalla computer list di riferimento io risulto 88° al mondo (quinto italiano), posso solo rispondere che scegliendo questo sport ho deciso di accettarne le regole: e se il mio selezionatore e la mia federazione non ritengono di inserirmi a Verona prendo atto che devo dimostrare di più sul campo per poterli convincere, e così cercherò di fare per il futuro. Grazie a tutti per la solidarietà: e speriamo di vederci presto sui campi di gara. 
Con affetto 
Luca Moneta"

Pagina Facebook Luca Moneta Horsemanship

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti