1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018: l’olandese Jur Vrieling in sella a Glasgow v. merelsnest si aggiudica la tappa di Helsinki (Finlandia) che si è tenuta domenica 22 ottobre

La competizione, che si è tenuta in occasione dell’Helsinki International Horse Show, ha visto salire sul podio anche lo svedese Henrik von Eckermann su Mary Lou 194 e il brasiliano Marlon Zanotelli su Celena

L'olandese Jur Vrieling si è aggiudicato la seconda tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League che si è tenuta a Helsinki (Finlandia). È stata una prova difficile, con le ridotte dimensioni della Ice Hall Arena che hanno dato problemi a molti dei binomi partecipanti. Tuttavia, anche se era in sella a uno dei cavalli più grandi tra quelli che prendevano parte alla competizione, lo stallone VDL Glasgow v. merelsnest, l'olandese è riuscito a concludere la prova con il tempo migliore.
 
La performance da battere per Vrieling era quella dello svedese Henrik von Eckermann in sella a Mary Lou 194. Il binomio composto dal brasiliano Marlon Zanotelli e Celena sembrava potesse riuscire a battere il cavaliere scandinavo ma alla fine ha concluso il percorso con qualche decimo di secondo di troppo, classificandosi terzo. L'Italia è stata rappresentata da Paolo Paini che, in sella a Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio, si è classificato 34esimo e da Luca Maria Moneta, 35esimo in sella a Connery.
 
Tom Gordin, Show Director della manifestazione, ha detto "quest'anno il numero di cavalieri internazionali è il più alto che abbiamo mai avuto e gli spettatori nel weekend sono stati più di 150.000". Alla competizione hanno partecipato 40 cavalieri in rappresentanza di 16 nazioni. 
 
Il binomio composto da Jur Vrieling e Glasgow faceva parte del team olandese che si è aggiudicato la Longines FEI Nations Cup Jumping 2017 di qualche settimana fa in Spagna. Il cavaliere olandese, attualmente in classifica Longines FEI World Cup Jumping al secondo posto con 20 punti (ex aequo con il tedesco Daniel Deusser), non prenderà parte alle prossime due tappe del campionato, ovvero quella di Verona (in occasione di Fieracavalli) e di Lione (Francia), ma tornerà in azione a Stoccarda (Germania) a Novembre.
 
 
Al momento la classifica della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2017 Western European League, a seguito dei risultati di Helsinki, è la seguente:
 
1. Kevin Staut FRA   – 24
2. Daniel Deusser GER   – 20
2. Jur Vrieling NED   – 20
4. Robert Whitaker GBR   – 18
5. Henrik von Eckermann SWE  – 17
6. Edwina Tops-Alexander AUS  – 15
6. Marlon Modolo Zanotelli BRA  – 15
8. Peder Fredricson SWE  – 13
9. Christian Rhomberg AUT  – 13
10. Douglas Lindelow SWE  – 12
10. Felix Hassmann GER   – 12
 

FEI – Fédération équestre internationale

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti