Il seminario si terrà il 28 e il 29 ottobre a Gargnano (Brescia) e prevedee esercizi da terra con un branco di cavalli per ri-sperimentare la gioia leggera di essere se stessi oltre le proprie costruzioni
Che cos’è l’ego e perché è fonte di sofferenza quando ne siamo dominati? Perché i cavalli, con il metodo studiato dall’insegnante di Alpha Training Alexandra Rieger, sono capaci di farci sperimentare dal vivo quando esso agisce in noi o quando, invece, siamo mossi come lo sono i cavalli dalla nostra verità? Una serie di esercizi da terra, uniti a una parte importante di teoria su come funziona l’ego – perché lo abbiamo tutti e in che modo alimenta i nostri pensieri negativi o paure ricorrenti – portano alla luce le proprie dinamiche inconsce per permetterci, insieme ai cavalli, di migliorare la nostra comunicazione con noi stessi e con l’altro, facendo “palestra” con il cavallo.
Il 28 e il 29 ottobre a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), si terrà il seminario intensivo “Sciogliere il Corpo di Dolore” attraverso i cavalli guidato dalla signora Rieger e dal suo branco di cavalli che, tra ulivi e cipressi secolari, vivono libero su un altopiano vista lago.
Come agisce l’ego e perché il cavallo non sopporta l’uomo quando diventa aggressivo e prepotente? Perché non fa ciò che gli chiediamo se cediamo all’idea di essere persone incapaci o poco determinate? “Il cavallo”, spiega la signora Rieger, “attraverso gli esercizi che ho studiato porta la persona a mettersi in gioco e a prendere coscienza di ciò che accade dentro di sé e di quelli che sono i risultati fuori, con il cavallo così come con le persone, nella vita privata e sul lavoro. Le metafore sono ogni volta incredibilmente perfette…”.
Non sono richieste competenze equestri di sorta e il workshop di fine ottobre è aperto a chi sente il desiderio si superare alcuni propri limiti attraverso un lavoro, concreto efficace e delicato, con i cavalli.
Per informazioni scrivere a italia@raidhohealinghorses.com, posti limitati.
Raidho Healing Horses
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.