1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: torna il Villaggio del Bambino con tante attività in programma per i più piccoli

La kermesse vanta un’intera area a misura di famiglia, previste lezioni base sull’etologia, dimostrazioni di grooming, il battesimo della sella e il ritorno dell’Akhal-Tekè

Se durante la vostra visita a Fieracavalli cercate un luogo in cui trascorrere momenti all’insegna della scoperta e del divertimento con i vostri figli, il Villaggio del Bambino è il posto che fa per voi!
 
All’interno del Padiglione 1 troverete un’intera area a misura di famiglia, con spettacoli, musica, laboratori didattici e giochi pensati per intrattenere e insegnare ai più piccoli il miglior modo per avvicinarsi al mondo del cavallo. I bambini, grazie a lezioni base sull’etologia e a dimostrazioni di grooming, organizzate dall’ULSS 9 Scagliera di Verona e l’Associazione Giovanni Vincenzi – in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie e il Dipartimento di Medicina Animale Produzioni e Salute dell’Università di Padova – potranno infatti apprendere l’importanza di comunicare con il cavallo e instaurare un rapporto di armonia e simbiosi. E proprio a testimoniare i benefici di un approccio basato sulla non costrizione è l’ospite d’eccezione della Ranch Academy di Natalia Estrada Caroline Hunt che, attraverso il suo spettacolo The Horseman Ray Hunt, si impegna a diffondere la scuola di pensiero di suo marito, padre indiscusso dell’Equitazione Naturale o Doma Dolce.
 
Gli oltre 20.000 bambini attesi, inoltre, non solo possono provare l'emozione di salire in sella per la prima volta – grazie all'attesissimo battesimo della
sella firmato FISE – ma anche scoprire caratteristiche, curiosità e alimentazione dei minihorse, esemplari che non superano i 97 cm di altezza.
Nel vasto palinsesto del Villaggio del Bambino, infine, anche il ritorno di una delle razze più belle ed antiche del mondo: l’Akhal-Teké, definito anche “Levriero del deserto".
 

Fieracavalli


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti