1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: si avvicina il gran finale di Al Shaqab (Qatar)

Si gareggerà dal 9 all’11 novembre nell’ultima tappa del campionato che ha già incoronato Harrie Smolders come campione, a contendersi i rimanenti posti del podio sono Lorenzo De Luca, Alberto Zorzi, Christian Ahlmann, Maikel Van der Vleuten e Scott Brash

Si avvicina l'ultimo evento targato Longines Global Champions Tour del 2017. Il gran finale avrà luogo dal 9 all'11 novembre e si gareggerà presso il centro equestre Al Shaqab, in Qatar.
 
Jan Tops, presidente LGCT, ha detto: "Tutti noi siamo impazienti di vedere la grande conclusione di questa stagione in una location incredibile come quella di Al Shaqab. Quest'anno è speciale perché Al Shaqab festeggerà il suo venticinquennale e non ho dubbi che questo show sarà un'altra occasione per mettere in mostra il meglio che questo sport ha da offrire".
 
L'olandese Harrie Smolders si è già aggiudicato il titolo di campione di questa stagione grazie alla sua performance di Roma. Tuttavia la battaglia per i due rimanenti posti del podio rimane agguerrita e coinvolgerà cinque atleti: gli italiani Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi, il tedesco Christian Ahlmann, l'olandese Maikel Van der Vleuten e il britannico Scott Brash. Soltanto 15 punti separano l'attuale secondo classificato (Lorenzo De Luca) dal sesto (Scott Brash).
 
Anche la finale della Global Champions League si preannuncia entusiasmante, con Hamburg Diamonds e Valkenswaard United separati da soli 17 punti. La tensione sarà altissima ed è veramente difficile pronosticare chi uscirà vittorioso dall'arena.

Alla terza, quarta e quinta posizione della classifica troviamo St. Tropez Pirates, Miami Glory e Mexico Amigos. I team sono separati da soli 6 punti ma la squadra che si aggiudicerà la tappa di Al Shaqab otterrà 30 punti: la partita è ancora aperta.
 
 

LGCT – Longines Global Champions Tour

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti