1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IRHA/NRHA Futurity 2017: tutti i dettagli e il programma completo delle competizioni

Si gareggerà a Cremona dall’11 al 19 novembre 2017. Si terranno le competizioni Futurity 3-year old e 4 year-old, Futurity Associazione Italiana Quarter Horse, il Fei Cri*** Senior, le finali Campionato Italiano IRHA e dieci gare ufficiali NRHA

All’ormai irrinunciabile richiamo della Rete rispondono alcune innovazioni delle quali in questo settore sportivo l’IRHA Futurity è stato orgoglioso pioniere: come ad esempio il sistema telematico per la prenotazione dei posti a sedere in tribuna, uguale a quello dei grandi teatri o delle compagnie aeree, e la “Priority Line” per la pre-consegna dei documenti di mezzi e cavalli in modo da evitare le interminabili file all’ingresso con gli animali su van e trailer. Il sito della manifestazione www.futurity.it offre poi collegamento in tempo reale al live scoring e al live streaming delle gare e una versione online sfogliabile e interattiva del Catalogo della manifestazione, scaricabile in formato pdf per coloro che non potranno ritirare di persona la propria copia.
In ogni giornata di gara i Social networks lavoreranno a pieno ritmo con immagini e filmati che documenteranno in tempo reale quanto avviene in arena, e comunicati stampa particolareggiati verranno divulgati online a tutti i media del settore in Europa e in Usa. Infine, sul sito della manifestazione saranno immediatamente disponibili per i giornalisti le immagini ad alta risoluzione di tutti i Campioni.
 
 
NUMERI
 
Quelli previsti saranno in linea con le due scorse edizioni e sottolineano che il livello di apprezzamento da parte di tutte le componenti del mondo reining per questa location e filosofia organizzativa è stato subito entusiasta e non perde colpi. Abbiamo già citato i 160 espositori e gli oltre 50 sponsor, cui si aggiungono 30 media partner e soprattutto più di 600 i binomi attesi in gara e provenienti da una quindicina di nazioni. La struttura organizzativa si avvale di 70 persone e  34 fornitori ufficiali. 60mila i metri quadri totali di area espositiva impiegata.
 
 
PROGRAMMA
 
La timetable stabilita dall’IRHA è più che collaudata, e tende a distribuire al meglio, e con i minori disagi possibili per quei cavalieri che montano più di un cavallo, un palinsesto fittissimo e composto esclusivamente di gare della massima importanza. Si comincia Sabato 11 novembre con il primo go del Futurity 4 year-old, declinato nelle divisioni open e non pro ognuna divisa in quattro livelli, che decreterà già i primi Champions: quelli dell’AIQH Futurity riservato ai soggetti di quattro anni. Domenica primo go-round per il Futurity Open 3 year-old che disputerà il secondo go Martedì 14 dando luogo per sommatoria di punteggi alla lista dei finalisti Open ma anche agli AIQH Futurity 3 Year-Old Open Champions. Lunedì 13 novembre, class in class, si terranno il go eliminatorio del Futurity 3 year-old Non Pro e l’AIQH Futurity 3 year-old in go secco. Le Finalissime dei Futurity IRHA sono, come da tradizione, il Giovedì per la gara dei 4 anni, il Venerdì per il Futurity 3 year-old Non Pro per culminare con la “Seratissima” della Finale open Sabato 18 novembre.
 
Venerdì sarà anche la giornata dell’importante CRI*** Senior mentre tutti i giorni, a partire da Mercoledì 15 fino a tutta la Domenica 19 novembre si dipaneranno le 15 gare dell’Italian Championship IRHA, le quali decreteranno i Campioni Italiani in carica per tutto il prossimo anno, class in class con alcune interessanti categorie NRHA e quindi valide per la corsa alle NRHA World Standings 2017, che incoronano i Campioni Mondiali della disciplina.

Futurity


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti