1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Giugno 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: si avvicina il gran finale di Al Shaqab (Qatar)

Si gareggerà dal 9 all’11 novembre nell’ultima tappa del campionato che ha già incoronato Harrie Smolders come campione, a contendersi i rimanenti posti del podio sono Lorenzo De Luca, Alberto Zorzi, Christian Ahlmann, Maikel Van der Vleuten e Scott Brash

Si avvicina l'ultimo evento targato Longines Global Champions Tour del 2017. Il gran finale avrà luogo dal 9 all'11 novembre e si gareggerà presso il centro equestre Al Shaqab, in Qatar.
 
Jan Tops, presidente LGCT, ha detto: "Tutti noi siamo impazienti di vedere la grande conclusione di questa stagione in una location incredibile come quella di Al Shaqab. Quest'anno è speciale perché Al Shaqab festeggerà il suo venticinquennale e non ho dubbi che questo show sarà un'altra occasione per mettere in mostra il meglio che questo sport ha da offrire".
 
L'olandese Harrie Smolders si è già aggiudicato il titolo di campione di questa stagione grazie alla sua performance di Roma. Tuttavia la battaglia per i due rimanenti posti del podio rimane agguerrita e coinvolgerà cinque atleti: gli italiani Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi, il tedesco Christian Ahlmann, l'olandese Maikel Van der Vleuten e il britannico Scott Brash. Soltanto 15 punti separano l'attuale secondo classificato (Lorenzo De Luca) dal sesto (Scott Brash).
 
Anche la finale della Global Champions League si preannuncia entusiasmante, con Hamburg Diamonds e Valkenswaard United separati da soli 17 punti. La tensione sarà altissima ed è veramente difficile pronosticare chi uscirà vittorioso dall'arena.

Alla terza, quarta e quinta posizione della classifica troviamo St. Tropez Pirates, Miami Glory e Mexico Amigos. I team sono separati da soli 6 punti ma la squadra che si aggiudicerà la tappa di Al Shaqab otterrà 30 punti: la partita è ancora aperta.
 
 

LGCT – Longines Global Champions Tour

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti